FESTA DELLA MUSICA YEPP

COMUNICATO STAMPA (11/6/2015)

Domenica 14 giugno, a Loano,  torna la Festa della musica YEPP, organizzata dai giovani di YEPP Loano con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Loano, della Fondazione Compagnia di San Paolo, della Fondazione A. De Mari.

“Sono tre i palchi che, a partire dalle 21.00, si animeranno con giovani e giovanissimi musicisti e Dj: rock band, cantautori emergenti, allievi di scuole di musica. – Dice l’Assessore Luca LettieriInoltre, il palco centrale ospiterà l’esibizione della formazione Live-Evil che riunisce i giovani del laboratorio di musica d’insieme MusicLab YEPP, inserito nelle attività di Officina delle Arti YEPP 2015.”

Sul Lungomare, dalle ore 21.00 si alterneranno sul palco Soundiver, Brainless, 4 Real e i Live-Evil con i cantanti dell’Accademia Modern Jazz Dance diretta da Teo Chirico e le allieve della Scuola Civica Attimo Danza diretta da Lorella Brondo.

Contemporaneamente, anche in Piazza Palestro ci sarà un alternarsi di band: Alterea, Something To Live For, Wefly, 7 Years Unlucky. La chiusura sarà affidataal Dj-Set.

L’area acustica quest’anno sarà allestita nei Giardini Caduti di Nassiriya. Ad aprire la serata saranno i giovanissimi componenti del gruppo di ukulele “La pulce che salta salta bis”. Seguirà l’esibizione di Samuele Puppo (chitarra), di West Coast Duo (chitarra e cajon) e dei The Lonesome Picking Pines, che presenteranno il loro primo album da poco pubblicato:“Scanzoncina Folk”.

Nell’area Info-point YEPP saranno presentate le attività di web radio e del progetto ”Ask and Answer, Yepp,Yepp, Hurrà!” realizzato in collaborazione conl’Istituto Secondario di Primo Grado Mazzini-Ramella. Inoltre saranno presenti gli operatori del Centro Giovani Consultorio di Loano Asl 2.

In concomitanza con la festa della musica sul lungomare, nei pressi della Casetta dei Lavoratori del Mare, si svolgerà la sagra tematica “Fish and Chips”, organizzata a favore del Loano Volley.