CHIARA OSPITE DELLA NOTTE BIANCA 2015

COMUNICATO STAMPA (20/05/2015)

Si svolgerà il 20 giugno la Notte Bianca a Loano. La festa per salutare l’inizio dell’estate, organizzata dall’ASCOM Loano in collaborazione con l’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e la cooperativa sociale I.So THeatre, sarà animatadacover band, che suoneranno nelle vie, nelle piazze e sul lungomare.

“Siamo felici di poter annunciare una nuova edizione della Notte Bianca a Loano. Dice il Sindaco Luigi Pignocca. – Daremo l’avvio alla stagione balneare con un evento che offrirà grande intrattenimento e divertimento. Si conferma così la volontà dell’Amministrazione di sostenere l’economia locale attraverso un evento che porterà nella nostra città migliaia di persone e che sarà il nostro biglietto da visita per la stagione estiva.”

“La Notte Bianca del 2015 – dice l’Assessore al Turismo, Cultura e Sport Remo Zaccaria – come in passato vedrà gli esercizi commerciali e i locali della città al centro di eventi musicali e  di intrattenimento con l’apertura straordinaria delle attività e con originali punti di degustazione. Il momento clou della serata sarà il concerto in piazza Italia. Quest’anno nella grande piazza, nel cuore della città sarà protagonista della scena Chiara, che insieme alla sua band farà tappa nella nostra città con il suo “Straordinario tour 2015”.

Nel tour, prodotto da Live Nation, Chiara presenterà dal vivo il suo ultimo lavoro discografico “Un Giorno di Sole Straordinario” (Sony Music) in uno spettacolo sorprendente e intenso in cui si alterneranno le canzoni del nuovo disco come “Un giorno di sole”, i suoi brani più amati, divenuti vere e proprie hit come “Due respiri” o l’acclamatissima “Stardust, e imperdibili cover della grande musica internazionale rivisitate con lo stile unico di Chiara.

Talento naturale, voce cristallina e spontaneità, in breve tempo Chiara ha conquistato pubblico e critica, oltre alla stima di grandi autori italiani, e ha messo a segno un successo dopo l’altro.

Dalla sua trionfale vittoria a X Factor 6, Chiara in pochi mesi ha partecipato al Festival di Sanremo, conquistato il primo multiplatino con il singolo “Due respiri”, seguito poi dal disco d’oro del primo album di inediti “Un posto nel mondo”, dal triplo platino di “Stardust” in duetto con Mika e da un lunghissimo tour in tutta Italia.

Dopo una pausa per mettere a frutto tutte le esperienze trascorse, il 7 ottobre 2014 ha pubblicato il nuovo progetto discografico “Un giorno di sole”, inaugurando una nuova fase della sua vita artistica e personale.

A febbraio 2015, Chiara è stata nuovamente tra i protagonisti di Sanremo con il brano “Straordinario”. La canzone è contenuta in“Un Giorno di Sole Straordinario”, un’edizione speciale del fortunato album, arricchita da quattro brani extra: oltre alla canzone in gara al Festival, l’album contiene anche “Il volto della vita”, cover del brano di Caterina Caselli (1968) con cui Chiara si è esibita nella terza serata della kermesse, l’inedito “L’uomo senza cuore” che è il primo brano scritto da Chiarae la cover di “Titanium” di David Guetta feat.