LOANO NON SOLO MARE: ESCURSIONE AL BRIC AGUZZO E PRANZO AL RIFUGIO

COMUNICATO STAMPA (31/3/2015)

Escursione al Bric Aguzzo e pranzo al Rifugio Pian delle Bosse:questo il programma proposto per giovedì 2 aprile dal calendario Loano non solo mare, curato dalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

L’itinerario a semianello nell’entroterra di Loano partirà da Castagnabanca e  seguendo una sterrata, “strada dell’uranio”, condurrà al Bric Aguzzo, imponente molito di quarzite che domina l’alta Val Maremola. Da qui si raggiungerà il crinale di Bric Pratello, per poi raggiungere il rifugio “Pian delle Bosse” dove si potrà pranzare. Dal rifugio si riscenderà a Castagnabanca.

La partenza è alle ore 8.30. Il luogo di ritrovo è in Piazza Valerga.

Per i non soci CAI é obbligatoria l’assicurazione nominativa infortuni, da sottoscrivere telefonando a Laura Panicucci tel. 019 672366, cell. 349 7854220, se assente Elena Ghiglione cell 333 9384941, entro le ore 12 del giorno precedente la gita. Senza Assicurazione non si potrà partecipare all´escursione.

I partecipanti dovranno avere calzature adatte ed un abbigliamento idoneo all’ambiente montano. I capi gita non ammetteranno chi non ha i dovuti requisiti.