CONFERENZA UNITRE: LE AVVENTURE DEI BERTO’S 2.0

COMUNICATO STAMPA (5/2/2015)

Sabato 7 febbraio,a Loano, alle ore 16.00, nella Civica Biblioteca (Palazzo Kursaal)si svolgerà la presentazione del libro “Le Avventure dei Berto’s 2.0” di Betti Bellani, organizzata dall’UNITRE di Loano con il patrocinio del Comune di Loano.

A dialogare con l’autrice sarà Betti Bolognesi Galati, che introdurrà il volume e la proiezione delle diapositive con le illustrazioni del libro di Paolo Castellucci.

“Il ricavato della vendita del libro  – dichiara l’autrice – sarà devoluto all’ASRI, che si occupa di stalli, adozioni e cure mediche per cani e gatti in difficoltà. In particolare si fa carico dei cani affetti da problemi uditivi e visivi, monitorizza le adozioni e organizza corsi gratuiti per le famiglie adottive.

L’incontro pubblico sarà anche l’occasione per lanciare la raccolta di cibo per cani e gatti da donare a cinque strutture del territorio che ospitano randagi: il canile di Finale Ligure, il gattile Enpa di Albissola e quello di Legino, l’associazione “Noi animali Savona onlus” e “il rifugio di Rosetta”. Tutto ciò attraverso una lotteria. Per acquistare un biglietto basterà donare mezzo chilo di cibo per cani o gatti (secco o umido) in scatolette o lattine. L’estrazione avverrà il 6 aprile 2015.

Betti Bellani, milanese di nascita, si è trasferita nel 1985 a Loano e insieme al marito Paolo Castellucci è titolare della storica “Ottica Berto”. Da anni collabora con l’ASRI e promuove raccolte fondi per aiutare le strutture che accolgono gli animali abbandonati.