WORKSHOP DI WRITING PER I GIOVANI

COMUNICATO STAMPA (7/11/2014)

Domenica 9 novembre, a Loano si svolgerà il primo dei due workshop di Stencil organizzato da YEPP Loano in collaborazione con il Centro Ragazzi Borghetto S.S. che ospiterà l’iniziativa domenica 16 novembre.

Le giornate di formazione per giovani writers si inseriscononell’ambito del progetto per le politiche giovanili“Esarò”, sostenuto dalDistretto Sociosanitario Finalese 5 con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Loano e di Borghetto S.S.

Nelle due giornate l’esperto Matteo Buratto insegnerà ai partecipanti ad utilizzare la tecnica stencil per decorare le pareti.L’obiettivo è quello di far rappresentare ai giovani l’identità del proprio centro attraverso le immagini ritratte nei murales che saranno realizzati nelle due sedi.

Il workshop di Stencil si inserisce nell’ambito del progetto più ampio di Officina delle Arti YEPP, che offre ai giovani del territorio una risposta alla loro richiesta di stimoli culturali e di spazi/tempi di aggregazione attraverso corsi di musica, fotografia, video, web radio, giocoleria che creano occasioni d’incontro e socializzazione.

YEPP Loano è sostenuto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Loano, dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e dalla Fondazione A. De Mari.