8° GIRO DELLE MURA

COMUNICATO STAMPA (16/09/2014)

Tutto è pronto a Loano, per l’ottava edizione del Giro delle Mura – Memorial Paolo Romanisio, corsa podistica competitiva in programma domenica 21 settembre.

L’evento sportivo,organizzato dalla Società Sportiva Runners Loano con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, riunisce un sempre crescente numero di partecipanti provenienti dal Nord Italia.

“Il Giro delle Mura – Memorial Paolo Romanisio – dice l’Assessore Remo Zaccaria – grazie alle capacità organizzative dei Runners Loano ha conquistato il cuore di numerosi sportivi. Anche quest’anno è annunciata la presenza di Associazioni provenienti dalla Lombardia e dal Piemonte. Saranno organizzati gruppi che raggiungeranno Loano per trascorrere una giornata al mare di grande sport. Sono certo che la nostra città vivrà un week end di fine settembre ricco di presenze turistiche.”

“Grazie al suo percorsodicono gli organizzatori – il Giro delle Mura è apprezzato non solo da amatori e appassionati, ma anche daatleti di alto livello. Questa gara costituisce un efficace test tecnico-agonistico, come dimostrano tutte le illustri partecipazioni delle edizioni precedenti. Come ogni anno il lungomare di Loano sarà teatro di una sfida su un tracciato che verrà percorso due volte per un totale di 10 km certificati FIDAL e dedicati alla memoria dell’amico Paolo Romanisio. Anche questa ottava edizione sarà resa appassionante dai top runners che si stanno iscrivendo numerosi, rendendo il risultato equilibrato e incerto.”

Nell’edizione di quest’anno sarà testato il percorso in vista di una possibile candidatura dei Runners Loano ad ospitare nella manifestazione 2015 il Campionato Italiano della categoria dei Veterani dello Sport.

Il programma della giornata prevede in apertura, alle 9.30, la gara dei più piccoli il Giro delle Mura Baby (1 km) dedicato agli under 14 (iscrizione gratuita).

Il ritrovo e l’arrivo della corsa podistica competitiva saranno in piazza Italia, la partenza (ore 10.00) in piazza Cadorna.

Alle ore 12.00,  sul palco dell’Arena Estiva Giardino del Principe si premieranno i vincitori assoluti, quelli delle varie categorie e i molti amatori che prenderanno parte all’ottava edizione del Giro delle Mura di Loano.