MUSICA E POESIA

COMUNICATO STAMPA (18/08/2014)

Martedì 19 agosto, a Loano,alle ore 18.30, l’Arena Estiva Giardino del Principe sarà lo splendido scenario dove si potrà gustare l’aperitivodi Poesia e Musica con Graziella Frasca Gallo e il Maestro Roberto Sinito.

L’iniziativa inserita nell’ambito del progetto “I martedì della cultura” è promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre.

Graziella Frasca Gallo, leggerà e commenterà versi da lei selezionati, mescolando poeti moderni con classici ricordi scolastici (da Quasimodo a Carducci) e liriche di poeti locali, dense di sentimenti e di amore per la terra di Liguria. Saranno letti  anche testi di cantautori molto noti che parlano di pace e di amicizia.

Le proposte sonore e canore saranno curate dal Maestro Roberto Sinito che  accompagnerà i testi con note intense e capaci di creare atmosfere coinvolgenti.

Alda Merini, Nazim  Hikmet, Almeida   Garrett  Joao  Baptista, Khalil Gibram, Leonard  Cohen, Bob  Marley, Trilussa, Eugenio  Montale, Salvatore  Quasimodo, Edmondo  De  Amicis, Giosuè  Carducci, Fabrizio  De  Andrè, Gino  Paoli, Pablo  Neruda sono alcuni dei poeti scelti per far trascorre in un modo decisamente insolito l’ora che conduce dal pomeriggio alla sera, aprendo il cuore e la mente ai sentimenti e ai ricordi.

L’ incontro si chiuderà con l’aperitivo.