RADUNO BANDISTICO

COMUNICATO STAMPA (11/07/2014)

Sabato 12 Luglio, a Loano, si svolgerà laventitreesima edizione del Raduno Bandistico Città di Loano “E. Garassini”, organizzata dall’Associazione Musicale S.M. Immacolata con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

La festa musicale vedrà coinvolte, accanto alla banda di Loano, tre prestigiose formazioni musicali: Civico Corpo Musicale “G. Puccini” di Gorgonzola (MI), Corpo Bandistico Cassinese “F. Solia” di Cassine (AL), Banda Musicale “Pasquale Anfossi” di Taggia (IM).

Alle ore 17.30, i complessi bandistici si ritroveranno in piazza Italia per dar vita al concerto itinerante che toccherà il lungomare e le vie del centro.

Alle ore 21.00, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, prenderà il via il concerto, che vedrà alternarsi sul palco le quattro formazioni.

In chiusura di serata tutte le bande eseguiranno insieme, sotto la direzione del Maestro Davide Nari, alcuni dei più celebri brani bandistici.

L’Associazione Musicale S.M. Immacolata, nata nel 1979, conta oggi sulla presenza di oltre trenta musicisti. Ha una Scuola di Musica e organizza e Seminari di perfezionamento. E’ diretta dal Maestro Davide Nari.

La serata sarà condotta da Graziella Frasca Gallo.

L’ingresso è gratuito