ANTIQUARIATO E ARTIGIANI

COMUNICATO STAMPA (23/05/2014)

In questo fine settimana, a Loano, sono sue i mercatini che si potranno visitare.

Sul lungomare Garassino Garbarino, si svolgerà una edizione speciale del mercatino dell’Antichità e del Collezionismo. Dalle 8 alle 19.00, gli espositori presenteranno oggetti di antiquariato, curiosità e cose della nonna, per gli appassionati del genere. Sui banchi del mercatino si potranno trovare oltre a tante curiosità d’altri tempi anche oggetti da collezione e di modernariato con vintage caratteristico degli anni ’60 e ’70.  Ci saranno mobili, dipinti, disegni, stampe, sculture, oggetti d’arte, tappeti, tessuti, pizzi, ceramiche e manufatti d’arte.

Sempre domenica 25 maggio, dalle 10.00 alle 19.00, Piazza Massena tornerà ad animarsi con Artigianalmente mestieri in piazza, il mercatino dell’artigianato e degli artisti.

La piazzetta nel cuore del centro storico si animerà con la presenza di artisti che lavoreranno direttamente davanti al pubblico.

Gli artigiani saranno presenti con ceramiche dipinte, oggetti intagliati nel legno, vetro dipinto, borse e cinture realizzate con il cuoio, decupage e bigiotteria d’arte.

I bambini potranno partecipare al laboratorio di creatività e manualità, gratuito, “Quasi estate”.