FESTA DELLA MAMMA, FESTA DI PRIMAVERA E MERCATINO ANTIQUARIATO

COMUNICATO STAMPA (9/05/2014)

Domenica 11 maggio, a Loano, il calendario delle manifestazioni promosso dall’Assessorato al Turismo Cultura e Sport propone il mercatino dell’Antiquariato e Collezionismo, la Festa di Primavera a Pian delle Bosse e per i più piccoli la Festa della Mamma.

L’appuntamento dedicato all’antiquariato e agli oggetti da collezione, in programma la seconda domenica di ogni mese, prenderà il via alle 8.00 e proseguirà fino alle 20.00, sotto i portici di Corso Europa e nei giardini limitrofi.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale e Ricreativa Eventi Free è diventata un piacevole appuntamento per gli appassionati del genere, ma anche per turisti e residenti che apprezzano passeggiare tra le bancarelle in un clima “retrò” e fra mille oggetti non solo d’epoca, ma anche strani e curiosi.
Gli espositori presenteranno una selezionata raccolta di mobili, argenti, quadri, tappeti e oggetti dal sapore antico e ricchi di fascino.

Sul mercatino troveranno posto curiosità e cose della nonna, ma anche ogni genere da collezione ed oggetti di modernariato, seguendo la moda degli ultimi tempi, che predilige il vintage caratteristico dei nostri anni ’60 e ’70.

Al rifugio Pian delle Bosse, si svolgerà la tradizionale Festa di Primavera, promossa dalla sezione loanese del Club Alpino Italiano. Dopo la passeggiata per raggiungere il prato situato ai piedi del Monte Carmo, dalle 12.30 è prevista la grigliata accompagnata dalla musica dal vivo.

I più piccoli potranno festeggiare la Festa della mamma, alle ore 15,00, nei Giardini di Nassyria. L’Associazione “Non parto di testa” in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali darà vita ad un divertente pomeriggio con laboratorio artistico per la creazione del regalino per la mamma, animazione e truccabimbi. In caso di pioggia l’evento si svolgerà in biblioteca.