LOANO NON SOLO MARE: ROCCA LIVERNA

COMUNICATO STAMPA (15/4/2014)

Giovedì 17 aprile, Loano non solo mare, programma di escursioni curato dalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, propone l’escursione a Rocca Liverna nell’entroterra di Albenga.

L’itinerario ad anello partirà da Conscente (Cisano) e raggiungerà  Rocca Liverna, che  si staglia imponente sullo sfondo della Piana di Albenga.

Il forte di Rocca Liverna, di epoca sabauda, fu costruito a 500 mt. slm, sulle rovine del castello di Rivernaro per poter tenere sott’occhio i movimenti della piana di Alberga e delle vallate circostanti. La postazione militare ottocentesca è ottimamente conservata. Da qui l’itinerario toccherà Sella Ovest per poi ridiscendere a Conscente.

La partenza è alle ore 8.30. Il luogo di ritrovo è in Piazza Valerga  (piazza del mercato).

Per i non soci CAI é obbligatoria l’assicurazione nominativa infortuni, da sottoscrivere telefonando ai numeri 019 672366, cell. 349 7854220, oppure cell. 348 7244320, entro le ore 12 del giorno precedente la gita. Senza Assicurazione non si potrà partecipare all’escursione.