CineClub YEPP: Noi siamo infinito

COMUNICATO STAMPA (28/11/2013)

Prosegue, a Loano, la rassegna CineClub YEPP, organizzata dal Gruppo YEPP Loano, con il patrocinio e il sostegno dell’Assessorato ai Servizi Sociali e Politiche Giovanili del Comune di Loano, della Compagnia di San Paolo di Torino e della Fondazione “A. De Mari”.

Domenica 1 dicembre, alle ore 18.00 nel Cinema Teatro della Parrocchia S. M. Immacolata, sarà proiettato il film “Noi siamo infinito” (USA 2012) di Stephen Chbosky, con Logan Lerman, Emma Watson, Ezra Miller, Mae Withman.

Basato sull’acclamato romanzo di Stephen Chbosky, Noi Siamo Infinito é una storia profonda e coinvolgente sulle difficoltà di essere adolescente e di trovare il proprio posto nel mondo.

Charlie, intelligente ma timido e insicuro, osserva il mondo intorno a sé tenendosi in disparte. L’incontro con Sam, della quale s’innamora, e con il suo impavido fratellastro Patrick, lo aiuterà a scoprire nuove amicizie, il primo amore, le prime feste e a coltivare il sogno di diventare scrittore.

La rassegna CineClub YEPP propone film scelti dai giovani, attraverso una votazione su facebook. È una iniziativa nata all’interno della progettazione del Gruppo YEPP Loano con l’intento di offrire attraverso il linguaggio cinematografico spunti di riflessione per indagare l’adolescenza. Ogni incontro prevede al termine della proiezione una chiacchierata con i ragazzi, che aiuterà a far emergere le loro capacità analitiche. A condurre la discussione sarà Lorenzo Seghesio.

La visione dei film sarà gratuita e aperta a tutti. La chiacchierata post-proiezione è riservata ai ragazzi.