VOXART CANTARE A 360 – MERCATINO VILLAGGIO MAGIE DI NATALE

COMUNICATO STAMPA (14/12/2016)

Sabato 16 dicembre, a Loano il mercatino Villaggio Magie di Natale tornerà ad essere lo scintillante scenario degli eventi organizzati dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano con il patrocinio dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

In una calorosa atmosfera natalizia, alle ore 16.00, nell’area spettacoli si svolgerà il concerto degli allievi della scuola “VoxArt cantare a 360°” diretta da Davide Comentale.

Sul palcoscenico saliranno cantanti di età tra i 10 e i 50 anni, che eseguiranno singolarmente brani classici contemporanei, spaziando tra il pop e il blues, e brani inediti.

Il concerto si concluderà con l’esecuzione di alcuni brani natalizi cantati in coro.

La scuola “VoxArt cantare a 360°”, con sede a Albenga e Imperia, oltre ad insegnare agli allievi il canto secondo una corretta tecnica vocale, integra in un unico corso tutte le materie che al canto sono connesse e che servono all’artista per essere completo.

Nel villaggio delle feste, i bambini troveranno Babbo Natale nella sua accogliente casetta e un elfo trucca-bimbi che giocherà con i più piccini.

Le casette di legno esporranno tante idee-regalo. Si potrà scegliere tra articoli natalizi fatti a mano, giocattoli da collezione, foto ricordo e calendari personalizzati con Babbo Natale, bijoux artigianali, oggettistica d’arte, quadri, giochi didattici. Ampio spazio troveranno anche i prodotti locali di aziende agricole, prodotti di lavanda, formaggi.

Incorniciato da una scenografia da fiaba il mercatino offrirà anche lo street food natalizio con le tante golosità delle feste: vin brulè, farinata, pizza, cioccolata, frittelle di mele, crepes, caldarroste.

Il mercatino Villaggio Magie di Natale sarà aperto sabato 16 e domenica 17 dicembre dalle ore 15.00 alle 19.30.