BAT NIGHT SULLE PRIME ALTURE DI LOANO CON IL BAT-DETECTOR

COMUNICATO STAMPA (27/09/2017)

Venerdì 29 settembre a Loano si svolgerà l’ultimo appuntamento del programma “Settembre Verde a Loano”, promosso dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Loano in collaborazione con il CEA – Centro Educazione Ambientale Ponente Savonese.

L’escursione “Bat Night: sulle prime alture di Loano con il bat-detector” sarà dedicata alla scoperta del misterioso mondo dei pipistrelli.

La passeggiata notturna, gratuita, con guida ambientale prenderà il via alle ore 18.00, nel parcheggio sotto la chiesa “alta” della frazione Verzi.

Sarà una escursione breve, con un piccolo tratto avventuroso: si scenderà dalla campagna al torrente incontrando i vari ambienti favorevoli all’attività dei pipistrelli e poi, con l’arrivo del buio, si potrà ascoltare i loro suoni con l’aiuto di un bat-detector.

La guida illustrerà le particolarità di questi animali.

Il rientro è previsto per le 20.30/21.00. Chi vorrà potrà consumare la cena al sacco durante la pausa di ascolto. L’escursione è particolarmente adatta ai bambini.

Per partecipare all’escursione è obbligatoria l’iscrizione entro le 19.00 del giorno precedente al numero telefonico 3338771184.