TEATRO RAGAZZI – BOTTEGA TEATRALE

COMUNICATO STAMPA (01/08/2017)

Mercoledì 2 agosto, a Loano, si svolgerà un nuovo appuntamento della rassegna, Estate in Famiglia inserita nell’ambito della stagione “Dreams Festival” promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curata da Dimensione Eventi, con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna.

Alle ore 21.30, nell’Arena estiva Giardino del Principe, andrà in scena lo spettacolo di teatro per bambini e ragazzi Il lupo, la gallinella, il gigante, la strega” della Compagnia Bottega Teatrale.

Scritto e diretto da Giuseppe Cardascio lo spettacolo con attori (Salvatore Varvaro e Giuseppe Cardascio), grossi pupazzi e ombre, racconterà l’eterna lotta tra il bene e il male, il grande e il piccolo, il forte e il debole. Ma qui prevale, grazie all’ingegno, il debole sul più forte. La disarmante e candida gallinella ha la meglio su un lupo (inconsapevolmente diretto da una strega e dal suo amico gigante), che cerca di sopraffarla e di toglierle la sua casetta per darla alla strega autrice di un incantesimo finito male. Al termine, il povero lupo e la sua povera mamma finiranno con prendere solamente tante scope sulla testa dalla strega per essere stati incapaci di depredare la casa dell’operosa gallinella.

La serata è ad ingresso gratuito.