ESTATE IN FAMIGLIA – FILM “PETS – VITA DA ANIMALI”

COMUNICATO STAMPA (10/07/2017)

Martedì 11 luglio, a Loano, alle ore 21.30 nell’Arena estiva Giardino del Principe, Estate sarà proiettato “Pets – vita da animali” film d’animazione del 2016 diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney prodotto da Immumination Entretainment.

La rassegna cinematografica estiva dedicata alla famiglia è inserita nell’ambito della stagione “Dreams Festival” promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curata da Dimensione Eventi, con la direzione artistica di Ivan Fabio Perna.

Note sul film:

Pets è un cartoon ricco di personaggi e caratterizzazioni: la sua struttura è molto simile a quella offerta dalla Disney nei classici degli anni Sessanta-Settanta, quando più di una storia molto coesa e significativa contavano tic, battute, scene spassose, una galleria di caricature e smorfie, nonché grandi performance al doppiaggio e alla matita. Il tutto immerso però qui nella tecnica della CGI e nel ritmo fulmicotonico, ai quali il pubblico di tutte le età si è ormai abituato. Pets è una commedia d’azione esagitata e sfrenata, che non lascia un attimo di tregua agli spettatori, travolti da buffonate totali, incidenti rocamboleschi, crolli e devastazioni come in un kolossal cinecomic.

Il cane Max vive in massima serenità il suo tran tran con la padrona, almeno finché questa non torna a casa con l’enorme Duke, salvato da un canile: dovrà convivere con lui d’ora in poi. L’inevitabile tensione trasforma il primo giorno in un disastro colossale: Max e Duke si ritrovano lontanissimi da casa, mentre i cani loro amici (tra cui l’innamoratissima Gidget) cercano di raggiungerli, e una banda di animali selvatici nascosti nelle fogne, capitanati dal folle coniglio Nevosetto, vuole la loro pelle. (ComingSoon.it)

Ingresso: intero € 5,00, ridotto € 4,50 (under 12 over 65 e convenzionati)