Chargement Évènements

« Tous les Évènements

  • Cet évènement est passé

Sagra di San Pio X + Run San Pio

évènement récurrent voir tout

16 août 2022 @ 19:00 23:59

Da martedì 16 a venerdì 19 agosto a Loano si svolgerà 70^ edizione della sagra gastronomica della parrocchia di San Pio X che anche quest’anno propone, accanto alla buona cucina, la gara podistica non competitiva “Run San Pio”.

La corsa individuale, maschile e femminile, si terrà giovedì 18 agosto ed è organizzata in collaborazione dell’Avis Loano con il patrocinio dei Comuni di Loano e Borghetto Santo Spirito e si propone di promuovere la sagra e di sensibilizzare i cittadini rispetto alla donazione del sangue.

La gara prenderà il via alle 19 su un tracciato di sei chilometri che andrà a toccare le seguenti strade: via Amilcare Ponchielli, via Giosuè Carducci, via Francesco Petrarca, via Grazia Deledda, via Giovanni Pascoli, via Luigi Pirandello, via Tarquato Tasso, via Ugo Foscolo, via dei Prigliani, via Magenta, via Giudo Gozzano, via Dante Alighieri, via Tagliamento, via 4 Novembre, via Montello, via delle Fornaci (lato i Pozzi) via delle Fornaci (lato area camper) via Montello, sconfinerà a Borghetto in via Madonna degli Angeli (con un tratto di 500 metri di sterrato) e via Dolomiti per poi tornare a Loano in via dei Prigliani, via Varese, via Cremona, via Como, Piazza don Giovanni Folci, via Amilcare Ponchielli, con arrivo alla parrocchia di San Pio X.

Anche quest’anno è stato predisposto il tracciato più breve, da due chilometri, per bambini e famiglie. Il percorso seguirà via Amilcare Ponchielli, via Giosuè Carducci, via Francesco Petrarca, via Grazia Deledda, via Giovanni Pascoli, via Luigi Pirandello, via Tarquato Tasso, via Ugo Foscolo, via Bergamo e terminerà in via Ponchielli presso la parrocchia.

La partecipazione alla gara è aperta a tutte le persone di ogni età. I bambini con età inferiore ai 12 anni devono essere accompagnati da un adulto. Saranno premiati i primi tre uomini e tre donne assolute e il primo uomo e la prima donna; per la corsa da due chilometri 6-7, 8-9, 10-11, 12-13, 14-15; per la sei chilometri 16-25, 26-35, 36-45, 46-55, 56-65, 66-75, 76 oltre.

L’iscrizione alla corsa da due chilometri ha un costo di 5 euro e comprende: cronometraggio della corsa, assicurazione Rc e assistenza medico, servizio fotografico, gadget, utilizzo di spogliatoi e docce presso i locali della parrocchia, rifornimento d’acqua all’arrivo della gara. L’iscrizione alla corsa da sei chilometri ha un costo di 10 euro e comprende, oltre a quanto elencato sopra, una maglietta tecnica ed un buono sconto da 2.50 euro da utilizzare durante la sagra.

È possibile effettuare l’iscrizione nei seguenti modi: via Internet, sul sito www.sanpiodecimoloano.it, scaricando e compilando la scheda si iscrizione ed inviandola via mail a runsanpio@gmail.com o al fa 0196779680 , effettuando il pagamento deciso mediante bonifico sul conto corrente codice IBAN – IT 97 K 0335 9016 0010 0000 0137 87 intestato a “Parrocchia San Pio X di Loano” con causale “Iscrizione RunSanPio 2022”; di persona presso la parrocchia di San Pio X in via Bergamo 10 in sacrestia nei giorni 10-11-12-13-14-15 agosto dalle 17.30 alle 19 e il giorno 16 e 17 agosto dalle 19 alle 22, compilando la scheda di iscrizione e versando la quota scelta; personalmente il giorno 18 agosto dalle 16 alle 18.30 presso la sagra della parrocchia di San Pio X compilando la scheda di iscrizione e versando la quota scelta. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di numero 500 partecipanti o il giorno 18 agosto.

Per quanto riguarda la sagra, patrocinata dal Comune di Loano, gli stand gastronomici apriranno ogni sera alle 19. Si potrà scegliere tra pasta al pesto e alla marinara, ravioli, cinghiale, fritto misto, frittelle di mele, carne alla piastra. Il buon vino e la musica dal vivo accompagneranno la cena. Sono disponibili posti al coperto.

Zone institutionnelle

la municipalité de Loano et ses bureaux

Loano Sport

une fenêtre sur le sport à Loano

Drapeau bleu
Fondation Graziano Frigato
Association musicale Santa Maria Immacolata
Presepe Loano
Nelle chiese e negli oratori ritornano i presepi tradizionali

Con l’arrivo delle festività natalizie presso le chiese e gli […]

Loano.
La fontana cinquecentesca

La maestosa Loano dei Doria ha il suo punto d’unione […]

Loano Bandiera Blu lungomare
Loano ottiene la dodicesima Bandiera Blu per le spiagge

E’ il riconoscimento internazionale che Fee conferisce alle località costiere che soddisfano determinati criteri dal punto di vista della qualità delle acque e dei servizi offerti

Presepe Vecchia Loano 01
Nelle chiese e negli oratori di Loano ritornano i presepi tradizionali

Con l’arrivo delle festività natalizie presso le chiese e gli […]

Aéroport Aéroport di Villanova d’Albenga « Clemente Panero » 8 kmViale Generale […]

Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carru’ Via Aurelia, 101/A -Tel. […]

Comment arriver à Loano: Voiture: Autoroute A10 Genova – VentimigliaSortie […]

Pharmacies Farmacia Della Riviera Via Aurelia, 70 – Tel. 019 […]

I.A.T. Ufficio Informazione Turisticapresso PRO LOCO LOANO in Marina di […]

Marchés Marché hebdomadaire le vendredi de 8h à 13h – […]

My Rentals:  noleggio auto, scooters & vansPorto Turistico, Lungomare N.Sauro […]

Loano Salute, centro medico, Via Azzurri d’Italia, 9 – Tel. […]

20200221_165235 (1)

Elenco Spiagge libere attrezzate S.I.B. SINDACATO ITALIANO BALNEARI LOANOPresidente Sig. […]

Posteggio Stazione – Piazza Marconi, 1 – tel. 019 668.536 […]

Logo Edinet s.r.l. Pietra Ligure SV