La città di Loano per la tua famiglia

Loano si trova nella Riviera Ligure di Ponente, a metà strada tra Genova e la Francia ed è il luogo ideale in cui trascorrere le vacanze estive o soggiorni più o meno lunghi durante tutto l’anno. Il clima mite, con temperature gradevoli per 12 mesi l’anno, il mare cristallino (premiato regolarmente con la Bandiera Blu della Fee), l‘aria pulita e il bellissimo entroterra rendono Loano la destinazione perfetta per chiunque sia in cerca di relax e tranquillità e abbia bisogno di ricaricarsi in un territorio che offre sempre “un mare di possibilità”.

Strutture ricettive, ristoranti e spiagge propongono un’ampia gamma di servizi rivolti soprattutto alle famiglie.

Per questo motivo, l’offerta turistica di Loano si è orientata sempre di più in una direzione “Family Friendly”, allo scopo di creare una rete che sia in grado di rispondere alle esigenze e alle aspettative delle famiglie.

Loano ha moderni ed efficienti stabilimenti balneari e strutture ricettive dotate di ogni comfort, tantissimi parcheggi vicini al centro storico e alle spiagge e impianti sportivi all’avanguardia (nel 2009 la città è stata insignita del titolo di Città dello Sport e nel 2010 di quello di Città Europea dello Sport) nei quali è possibile praticare ogni tipo di sport e godere quindi una vacanza attiva e allo stesso tempo rilassante.

Oltre ad avere strutture ricettive in grado di ospitare famiglie con figli o con persone anziane o soggetti diversamente abili, Loano ha da sempre una ricca offerta per il tempo libero: ogni anno, l’amministrazione comunale, le categorie e le associazioni del territorio organizzano un ricchissimo programma di eventi e manifestazioni “per tutti i gusti”.

Chi viene in vacanza o soggiorna a Loano sa di poter vivere qui piacevoli momenti di svago e di divertimento, partecipare a importanti appuntamenti culturali e ad attività per persone di tutte le età, per bambini, ragazzi, adulti e anziani. Perché divertirsi con i propri cari è ancora più… divertente.

La presenza di strutture ricettive e servizi a favore dei disabili hanno permesso alla città di conseguire il riconoscimento della Bandiera Lilla. L’affascinante centro storico, la passeggiata a mare (dal quale si può ammirare una fantastica vista sul mare e sull’intera cosa di ponente) e le varie zone della città sono facilmente accessibili e percorribili comodamente a piedi anche da chi ha difficoltà motorie.

Chi invece ama le due ruote, non avrà difficoltà a spostarsi da un punto all’altro di Loano con la propria bicicletta utilizzando le numerose “corsie ciclabili”: da diversi anni, infatti, Loano ottiene regolarmente il riconoscimento di “Comune Ciclabile” per l’impegno nel promuovere l’utilizzo della bici come modello di mobilità sostenibile.

Chi viene a Loano sa di trovare un luogo accogliente, ma anche sicuro grazie ad un’offerta sanitaria pubblica e privata organizzata (compreso una farmacia aperta 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, anche nei giorni festivi) e alla vicinanza con l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, il principale complesso della Riviera Ligure di Ponente ed uno dei primi a livello regionale.

Tutte queste caratteristiche rendono Loano una delle principali località balneari italiane, una città frequentata e vivace, in cui è possibile trovare occasioni di svago in ogni momento dell’anno senza però rinunciare ad una vacanza o un soggiorno riposante e tranquillo insieme ai propri cari, lontano dal caos, in una città che non ha mai perso la sua dimensione.