Villaggio di Natale

COMUNICATO STAMPA (26/11/2013)

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, a Loano si entrerà nel vivo degli Incanti di Natale promossi dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, per le festività natalizie.

Alle ore 15.30 sarà inaugurato il Villaggio di Natale, nei Giardini San Josemaria Escivà, organizzato dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano.

Lo speciale “Villaggio di Natale” con tanti piccoli chalet nel cuore della città, farà vivere l’atmosfera tipica dei mercatini dei paesi del Nord d’Europa.

Il mercatino Magie di Natale offrirà ai visitatori un’ampia scelta di oggetti legati al periodo di festa: candele, decorazioni natalizie, presepi e tante idee regalo. Non mancheranno golosità e bevande tipiche della stagione fredda.

Il mercatino aprirà, dalle ore 15.30 alle 19.30, tutti i fine settimana e dal 21 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni, escluso il 25 dicembre.

I giardini saranno abbelliti con una scenografia da fiaba. Dai grandi cedri scenderanno freddi cristalli e giochi di luci e alberelli comporranno un giardino d’inverno.

Ci sarà un elfo trucca-bimbi per i più piccini e la casetta di Babbo Natale, dove i bambini potranno imbucare le loro letterine. La casetta si animerà a partire dal 7 dicembre, quando Babbo Natale giungerà nel Villaggio di Natale accompagnato dalle note musicali della Marching Band di Babbi Natale, che coinvolgeranno grandi e piccini in un vortice musicale itinerante. Il repertorio spazierà tra i tanti brani tradizionali natalizi di tutto il mondo.