BAT NIGHT SULLE PRIME ALTURE DI LOANO CON IL BAT-DETECTOR

COMUNICATO STAMPA (27/09/2017)

Venerdì 29 settembre a Loano si svolgerà l’ultimo appuntamento del programma “Settembre Verde a Loano”, promosso dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Loano in collaborazione con il CEA – Centro Educazione Ambientale Ponente Savonese.

L’escursione “Bat Night: sulle prime alture di Loano con il bat-detector” sarà dedicata alla scoperta del misterioso mondo dei pipistrelli.

La passeggiata notturna, gratuita, con guida ambientale prenderà il via alle ore 18.00, nel parcheggio sotto la chiesa « alta » della frazione Verzi.

Sarà una escursione breve, con un piccolo tratto avventuroso: si scenderà dalla campagna al torrente incontrando i vari ambienti favorevoli all’attività dei pipistrelli e poi, con l’arrivo del buio, si potrà ascoltare i loro suoni con l’aiuto di un bat-detector.

La guida illustrerà le particolarità di questi animali.

Il rientro è previsto per le 20.30/21.00. Chi vorrà potrà consumare la cena al sacco durante la pausa di ascolto. L’escursione è particolarmente adatta ai bambini.

Per partecipare all’escursione è obbligatoria l’iscrizione entro le 19.00 del giorno precedente al numero telefonico 3338771184.