Finale Europa cup 2013 – Tennis Under 14 Femminile

COMUNICATO STAMPA (2/07/2013)

Annunciate dal Tennis Club Loano le squadre finaliste della Europa Cup 2013 di Tennis per Nazionali Under 14 Femminile, in programma a Loano dal 5 al 7 luglio P.V.

Alla finale, organizzata dal Tennis Club Loano con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, l’Associazione Tennis Europe e la Federtennis, parteciperanno le otto migliori nazionali europee di tennis Under 14 Femminile, che sui campi da gioco loanesi si affronteranno per la conquista del titolo di categoria.

Nei quattro gironi eliminatori, che si sono svolti in quattro località europee nei giorni scorsi, si sono affermate: Bielorussia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna.

“Finalmente quest’anno sarà presente alla finale anche l’Italia, – spiegano i dirigenti del Tennis Club Loano – che si è imposta a Parma per 2 a 1 sulla forte Svizzera, nella partita decisiva per l’accesso alla finale di Loano, dopo oltre sette ore di lotta.  Le giocatrici italiane che parteciperanno alla finale sono Arianna Capogrosso, Debora Ginocchio, Tatiana Pieri. Anche quest’anno le atlete presenti rappresentano l’eccellenza e sicuramente lo spettacolo agonistico sarà avvincente.”

La manifestazione prenderà il via giovedì 4 luglio con gli allenamenti e il Captain’s Meeting. Alle ore 18.30 avrà luogo la suggestiva Cerimonia di apertura con la presentazione delle squadre.

Venerdì 5 e Sabato 6 luglio, a partire dalle ore 15.00, si svolgeranno gli incontri con la formula di due singolari e un doppio in seduta serale.

Domenica 7 luglio, dalle 9.00 si svolgeranno le finali di classificazione. La Finalissima è annunciata alle 14.00 e a seguire la premiazione.

Tenendo conto che le prime 5 squadre piazzate acquisiranno l’accesso ai Campionati Mondiali, tutte le partite saranno ricche di impegno agonistico e di spettacolo.

“Loano è stata scelta, per la sesta volta,  – dice l’Assessore Remo Zaccaria “quale sede per la fase finale dell’evento sportivo europeo, valido per la designazione delle squadre per il Campionato Mondiale Giovanile. Questo risultato contribuisce a consolidare l’immagine della nostra città, che ancora una volta, grazie ad una manifestazione di alto profilo tecnico e sportivo, si conferma capitale dello sport. Merito di tutto ciò va al Tennis Club Loano, che in questi anni ha conquistato la fiducia dell’Associazione Tennis Europe e della Federtennis.”

L’ingresso è gratuito.