Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Un panettone per la vita” di Admo

Novembre 26 @ 09:00 18:30

Torna “Un panettone per la vita”, la campagna di Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) volta a raccogliere fondi per l’attività di sensibilizzazione sulla donazione del midollo osseo.

Scegliendo i pandori ed i panettoni proposti dai volontari sarà possibile sostenere concretamente tutte le attività di Admo.

A Loano i volontari saranno in piazza Rocca sabato 26 novembre dalle 9 alle 18.30.

Quest’anno è possibile scegliere tra: il panettone classico, con soffice impasto lievitato naturalmente per oltre 2 giorni con solo lievito madre, arricchito da profumati canditi d’arancia, cedro di Calabria e polposi acini d’uva sultanina; il pandoro: la a lievitazione naturale, la qualità superiore degli ingredienti e la lavorazione lenta ed armoniosa rendono questo pandoro incredibilmente soffice e delicato, unico nel suo genere; il panettone con gocce di cioccolato: all’impasto del soffice Panettone natalizio, nato da ore di lunga lievitazione e da ingredienti selezionati, si aggiunge l’intenso sapore del cioccolato, per sorprendere chi si ama con un dolce goloso e originale; il gran panettone, un panettone da un 1 chilo confezionato in scatola regalo ed impreziosita da decorazione e cartiglio Admo; il panettone pere e cioccolato, un abbinamento originale che unisce alla dolcezza della pera candita, l’intensità del cioccolato in scaglie; il panettone al caramello, che reinterpreta la tradizione di un dolce classico aggiungendo una inconfondibile farcitura al gusto di caramello.

I dolci potranno essere acquistati direttamente presso lo stand o anche tramite il sito Internet di Admo, per se stessi o come regalo ai propri cari.

L’Associazione Donatori Midollo Osseo è nata nel 1990 con lo scopo principale di informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere, attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo, le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue. Infatti per coloro che non hanno un donatore consanguineo la speranza di trovare un midollo compatibile per il trapianto è legata all’esistenza del maggior numero possibile di donatori volontari tipizzati, dei quali cioè sono già note le caratteristiche genetiche. Admo svolge un ruolo fondamentale di sensibilizzazione, fornisce agli interessati tutte le informazioni sulla donazione del midollo osseo e segue il potenziale donatore fino alla tipizzazione HLA e quindi alla sua iscrizione nel Registro Italiano Donatori Midollo Osseo (IBMDR) nel più assoluto rispetto della normativa sulla privacy. Admo è il principale interlocutore associativo delle Competent Authorities nazionali per quanto riguarda lo sviluppo del Registro Italiano Donatori Midollo Osseo, i metodi di tipizzazione, le normative sanitarie e anche le politiche di reclutamento su vasta scala. Admo si rapporta quindi a livello nazionale e internazionale con istituzioni politiche e sanitarie, commissioni scientifiche e associazioni di volontariato impegnate nella tutela del diritto alla salute.

Area Istituzionale

il Comune di Loano e i suoi uffici

Area Sportiva

una finestra sullo sport loanese

Bandiera Blu
Fondazione Graziano Frigato
Associazione Musicale Santa Maria Immacolata
Presepe Vecchia Loano 01
Nelle chiese e negli oratori di Loano ritornano i presepi tradizionali

Visitando le ricostruzioni della Natività sarà possibile tracciare un vero e proprio itinerario alla scoperta delle ricchezze architettonico-religiose di Loano

Fontana delle Ore
Loano tappa dei tour di “Lorenzini Scultore della Terra”, la mostra dedicata al maestro savonese della scultura

I tour sul territorio provinciale condurranno i partecipanti ad Albissola Marina, a Loano (dove, dal 2007, è installata La Fontana delle ore) e alla scoperta delle vetrate artistiche per le chiese di Vado Ligure e Savona

orologio-loano
Porta Passorino

Sempre riguardo all’antica cinta muraria in una traversa che collega […]

Loano Bandiera Blu lungomare
Loano ottiene la dodicesima Bandiera Blu per le spiagge

E’ il riconoscimento internazionale che Fee conferisce alle località costiere che soddisfano determinati criteri dal punto di vista della qualità delle acque e dei servizi offerti

entroterra
Lo Sport nell’entroterra

Per chi ama le escursioni nella natura, Loano regala itinerari […]

Presepe Vecchia Loano 01
Nelle chiese e negli oratori di Loano ritornano i presepi tradizionali

Con l’arrivo delle festività natalizie presso le chiese e gli […]

villa-amico
Villa Amico … per il Dopodomani

Villa Amico … per il Dopodomani è un progetto ambizioso, […]

Aeroporti Aeroporto di Villanova d’Albenga “Clemente Panero” 8 kmViale Generale […]

Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carru’ Via Aurelia, 101/A -Tel. […]

Come arrivare a Loano: Auto: Autostrada A10 Genova – VentimigliaUscita […]

Farmacie Farmacia Della Riviera Via Aurelia, 70 – Tel. 019 […]

I.A.T. Ufficio Informazione Turisticapresso la sede Corso Roma – Palazzo […]

Mercati Mercato settimanale il venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00 […]

My Rentals:  noleggio auto, scooters & vansPorto Turistico, Lungomare N.Sauro […]

Loano Salute, centro medico, Via Azzurri d’Italia, 9 – Tel. […]

20200221_165235 (1)

Elenco Spiagge libere attrezzate S.I.B. SINDACATO ITALIANO BALNEARI LOANOPresidente Sig. […]

Posteggio Stazione – Piazza Marconi, 1 – tel. 019 668.536 […]

Logo Edinet s.r.l. Pietra Ligure SV