Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tempesta – di Barbara Bosio

8 Dicembre 2023 @ 21:00 23:00

Venerdì 8 dicembre alle 21 presso il Mondadori Bookstore di via Garibaldi a Loano si terrà la presentazione di “Tempesta” di Barbara Bosio (Passione Scrittore selfpublishing). L’incontro con l’autore gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Questa è la storia di chi non vede ma sa guardare, di chi impara che non esiste una sola prospettiva per leggere il mondo e quello che accade. Questione di sguardo, questione di rovesciarlo lo sguardo. Questa è la storia di Tempesta, ragazza adolescente non vedente che, iniziando il conservatorio, riempie il preziosissimo scrigno di esperienze che la formeranno poi per tutta la vita e che la aiuteranno a credere in se stessa, ad essere sempre più “rossa coraggio”. Lo scoprirà grazie ai suoi primi veri amici: Medea e Mario. In un viaggio con destinazione Parigi, a tratti comico e a tratti tragico, Tempesta prenderà sempre più coscienza delle proprie capacità e aiuterà anche i suoi compagni di avventura a scoprirsi, ad essere liberi e inseguire i loro sogni sia dal punto di vista professionale sia sentimentale. Questo è anche il viaggio delle madri di Tempesta e Medea, Clara e Vivi, che si riscoprono “persone” inseguendo di nascosto le figlie. Due donne fortissime nella loro fragilità. Diametralmente opposte stringeranno un’improbabile amicizia che le porterà a compiersi, a svelarsi e a ripartire da dove la vita si era fermata ad una sola prospettiva incatenata ad un concetto al quanto ridotto di libertà.

Dialoga con l’autrice Alessandro Gimelli.

Barbara Bosio nasce a Milano il 17 febbraio 1985. I primi lavori di scrittura sono di carattere teatrale, per spaziare col tempo in ambiti cinematografici, per lo più legati a cortometraggi. Dopo essersi laureata in Lettere e Filosofia/Scienze della Comunicazione (corso di laurea Linguaggi dei Media) nel 2008 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha conseguito, l’anno seguente, un Master di specializzazione in Scrittura e produzione per la fiction e il cinema presso la stessa Università. Con questa formazione la maggior parte dei lavori e delle collaborazioni è rimasto nell’ambito della sceneggiatura. Di recente ha incominciato un percorso di formazione e creazione musicale realizzando l’album “Nata Adesso” che si trova insieme ad altre sue creazioni su YuoTube, Spotify e itunes. Nel settembre del 2020 con la canzone “Una bimba che riposa” arriva tra la rosa dei finalisti del concorso nazionale PAE cantautori italiani a Genova. Nel 2023 pubblica il suo primo libro “Tempesta” in catalogo Mondadori per mezzo della piattaforma Passione Scrittore.

Area Istituzionale

il Comune di Loano e i suoi uffici

Area Sportiva

una finestra sullo sport loanese

Bandiera Blu
Fondazione Graziano Frigato
Associazione Musicale Santa Maria Immacolata

Aeroporti Aeroporto di Villanova d’Albenga “Clemente Panero” 8 kmViale Generale […]

20200221_165235 (1)

Elenco Spiagge libere attrezzate S.I.B. SINDACATO ITALIANO BALNEARI LOANOPresidente Sig. […]

Come arrivare a Loano: Auto: Autostrada A10 Genova – VentimigliaUscita […]

I.A.T. Ufficio Informazione Turisticapresso la sede Corso Roma – Palazzo […]

Mercati Mercato settimanale il venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00 […]

Farmacie Farmacia Della Riviera Via Aurelia, 70 – Tel. 019 […]

My Rentals:  noleggio auto, scooters & vansPorto Turistico, Lungomare N.Sauro […]

Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carru’ Via Aurelia, 101/A -Tel. […]

Posteggio Stazione – Piazza Marconi, 1 – tel. 019 668.536 […]

Loano Salute, centro medico, Via Azzurri d’Italia, 9 – Tel. […]

Logo Edinet s.r.l. Pietra Ligure SV