Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

RedBull & Fügassa

13 Febbraio 2022 @ 10:00 13:00

E’ in programma domenica 13 febbraio “RedBull & Fügassa” l’iniziativa dedicata alla guida sicura ideata e organizzata dal Moto Club Domina con il patrocinio del Comune di Loano e della Federazione Motociclistica Italiana e la collaborazione di Rb Corse.

Tema centrale del progetto la promozione della guida stradale sicura a bordo di ciclomotori e motoveicoli e la divulgazione delle attività svolte dalla neonata associazione sportiva, regolarmente iscritta alla Fmi. Dalle 10 alle 13 in via Aurelia 482 a Loano verrà allestito un gazebo informativo: chi si recherà al point potrà ritirare gratuitamente il vademecum del motociclista attento all’incolumità propria e degli altri utenti della strada e potrà ascoltare i consigli di un istruttore di tecnica di guida stradale (Itgs della Federazione Motociclistica Italiana). A tutti i partecipanti verrà regalata una lattina di RedBulla e un trancio di focaccia del panificio Ferrari di Carpe.

Saranno presenti in loco il presidente del Moto Club Domina Paolo Raimondi, il vice presidente ed nfermiere presso l’Asl2 Savonese Davide Carosa e, come rappresentante e istruttore della FMI, il segretario Marco Frione, oltre ad alcuni soci del Moto Club.

“Per il nostro Moto Club è il primo appuntamento del 2022 – spiegano dall’associazione sportiva – Promuovere la sicurezza stradale tra gli adolescenti motociclisti e/o i futuri motociclisti è uno degli obiettivi per cui è nata la nostra associazione, parallelamente alla promozione del nostro territorio. Sarà anche una bella occasione per augurare un buon inizio anno a chi vorrà venirci a trovare e a conoscere. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Loano per aver concesso il patrocinio e Erica Leali di RB Corse per la collaborazione”.

“Le due ruote – aggiunge il sindaco di Loano Luca Lettieri – sono, per tanti ragazzi, i primi mezzi di trasporto a motore, quelli con i quali si gustano i primi assaggi di libertà. E’ anche per questo che tanti giovani motociclisti restano poi motociclisti per tutta la vita. Proprio per questo motivo, è necessario sensibilizzare il più possibile i nostri ragazzi rispetto alla necessità di conoscere e rispettare il Codice della Strada e al tema della guida sicura e responsabile”.

Area Istituzionale

il Comune di Loano e i suoi uffici

Area Sportiva

una finestra sullo sport loanese

Bandiera Blu
Fondazione Graziano Frigato
Associazione Musicale Santa Maria Immacolata

Aeroporti Aeroporto di Villanova d’Albenga “Clemente Panero” 8 kmViale Generale […]

20200221_165235 (1)

Elenco Spiagge libere attrezzate S.I.B. SINDACATO ITALIANO BALNEARI LOANOPresidente Sig. […]

Come arrivare a Loano: Auto: Autostrada A10 Genova – VentimigliaUscita […]

I.A.T. Ufficio Informazione Turisticapresso la sede Corso Roma – Palazzo […]

Mercati Mercato settimanale il venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00 […]

Farmacie Farmacia Della Riviera Via Aurelia, 70 – Tel. 019 […]

My Rentals:  noleggio auto, scooters & vansPorto Turistico, Lungomare N.Sauro […]

Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carru’ Via Aurelia, 101/A -Tel. […]

Posteggio Stazione – Piazza Marconi, 1 – tel. 019 668.536 […]

Loano Salute, centro medico, Via Azzurri d’Italia, 9 – Tel. […]

Logo Edinet s.r.l. Pietra Ligure SV