- Questo evento è passato.
NOTTE ITALIANA
19 Luglio 2014 @ 16:00 - 20 Luglio 2014 @ 16:00
NOTTE ITALIANA per le Vie cittadine e lungomare
Festa di musica Italiana – Prodotti made in Italy e shopping nelle vie del centro
Dalle 16.00 fino a notte tarda, si svolgerà una nuova edizione di “Notte Italiana”, promossa dall’Associazione Vecchia Loano in collaborazione con l’ASCOM di Loano e con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.
La Notte Italiana offrirà intrattenimento musicale, shopping e degustazione di prodotti tipici, tutti rigorosamente made in Italy.
Sul lungomare sarà allestita l’esposizione di prodotti enogastronomici della Liguria e altre regioni italiane e nei locali si potranno degustare piatti tipici. Saranno esposte le eccellenze dell’Emilia Romagna, Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Sardegna, Piemonte. Tra i prodotti D.O.C. e I.g.p. saranno presenti le ciliege di Pecetto, i peperoni di Carmagnola, i pomodori di Cambiano, gli asparagi di Santhena.
La Liguria sarà rappresentata dal pesto i cui segreti saranno svelati dagli Amici del Pesto di Varazze (gruppo che si è classificato al quinto posto al Campionato mondiale di pesto a Genova), dall’ aglio di Vessalico, dalle tante ottime produzioni di Olio d’oliva extravergine e dai vini locali.
Nelle vie del centro e sul lungomare le sonorità musicali dal vivo accompagneranno la notte Italiana. Dalle 21.00 si animeranno diciannove postazioni con cover band, gruppi folk, cantautori e dj: The Dragon Attack (Disco Beach Marinella), Vespu Surdu (Bar ‘900), Disco Music D.J. Set (Bar Class), Oltre (Vittorino Wine Bar), Pat e Rick (Sirena), U Gumbu De Loa (Orto Maccagli), Linea D’ombra (Bar Rino), Ray Fiore (Pizzeria Ristorante Basilico), Musiche e Danze Occitane (Piazza Massena), Turn Around (Via Ghilini), Eleonora Anselmo (Via Garibaldi), Il Volo Libero (Ristorante Mar e Timo), D. Set (Shaka), Alice e Teo (Piazza Rocca), Alex e la sua chitarra (Via Doria Bar Gluckly), D.J. Tino (Piazza Italia Bar Centrale), Sante Matti da Legare (Skating, Osteria Degli Stonati), Enzo Cioffi (Via Boragine L’arcibaldo). Dalle ore 22.00 musica anche ai Bagni Medusa con i Dirty Chopper.