
Notte Bianca 2025 con Irene Grandi
Giugno 21 @ 17:00 – 23:59
Sarà Irene Grandi la protagonista del grande concerto gratuito in programma sabato 21 giugno a Loano in occasione dell’edizione 2025 della “Notte Bianca”, la lunga maratona di divertimento promossa dal Comune di Loano in collaborazione con Fipe-Confcommercio e Centro Culturale Polivalente.
Come sempre, l’elemento portante della manifestazione saranno gli esercizi commerciali ed i locali, che resteranno aperti fino a tarda sera e dalle 17 offriranno originali punti di degustazione. Sempre a partire dalle 17 sulla passeggiata troveranno spazio gli stand degli artigiani e degli artisti, che fino a sera esporranno i frutti della loro abilità. Grande protagonista sarà la musica, con circa tanti concerti ed esibizioni in diversi punti della città a partire dalle 21.
Alle 22 prenderà il via il grande concerto gratuito (organizzato in collaborazione l’Agenzia Eccoci Eventi) che costituisce il momento clou della “Notte Bianca”. Ad esibirsi quest’anno sul palco allestito in piazza Italia una grande interprete della musica italiana: Irene Grandi.
Dopo trent’anni di carriera vissuti con intensità, passione e un’instancabile voglia di mettersi in gioco, Irene Grandi torna sui palchi di tutta Italia con il “Fiera di me Tour”: uno spettacolo che è al tempo stesso celebrazione, racconto e visione. Un concerto pensato come un viaggio tra passato e presente, che raccoglie i frammenti più preziosi di una carriera iniziata nel 1994 e li ricompone in un mosaico nuovo, vibrante, che guarda con slancio verso il futuro. Un presente in cui scoprire, ancora una volta, che “è tutto qui”.
Accanto ai grandi classici che hanno segnato intere generazioni (da “In vacanza da una vita” a “La tua ragazza sempre”, da “Bruci la città” a “Prima di partire per un lungo viaggio”) Irene riporta in scena gemme meno conosciute del suo repertorio e presenta i suoi nuovi brani inediti, come “Fiera di Me”, un inno alla forza personale e alla rinascita, e “Universo”, firmato da Francesco Bianconi e Kaballà. A questi si aggiunge “Favole”, il nuovo singolo uscito l’11 aprile, ulteriore tassello di un percorso artistico in continua evoluzione, che riflette una donna e una musicista capace di raccontarsi con sincerità, delicatezza e potenza espressiva.
Sul palco con lei una band di musicisti straordinari: Max Frignani alla chitarra, Piero Spitilli al basso, Fabrizio Morganti alla batteria, Marco Galeone alle tastiere e Titta Nesti, corista e polistrumentista. Insieme daranno vita a uno spettacolo energico ed emozionante, dove ogni nota è un tassello della sua storia e ogni parola un ponte verso ciò che verrà. Il tour è organizzato da Imarts -International Music And Arts.
L’accesso alla piazza, a partire dalle 20.45, sarà libero fino al raggiungimento della capienza massima.
Anche quest’anno la festa troverà spazio anche nella zona di via dei Gazzi, via Dante, via Pirandello e viale Enrico Toti con “Aspettando la Notte Bianca”. A partire dalle 19 di venerdì 20 giugno i locali offriranno street food con musica dal vivo e intrattenimento “magico” per i più piccini.