- Questo evento è passato.
A Marina di Loano la prima edizione de “La 10 del Porto”
17 Febbraio 2018 @ 15:00 - 17:00
Un gustoso “assaggio” della Granfondo Città di Loano in programma domenica 18 febbraio si terrà il giorno prima, cioè sabato 17 febbraio, quando a Marina di Loano si terrà il primo “Loano Cycle & Run Festival” con la prima edizione de “La 10 del Porto”, corsa podistica competitiva organizzata dai Loabikers in collaborazione con l’Asd Biella Sport Xperience.
La corsa attraverserà Marina di Loano su un percorso di 10,4 chilometri. I runners correranno letteralmente in mezzo al mare, fiancheggiando le splendide imbarcazioni ormeggiate nel porticciolo turistico loanese, in un tragitto veloce e tutto pianeggiante (tranne un’unica scalinata da salire due volte). La gara potrà essere disputata individualmente su due giri oppure a staffetta in coppia. Per partecipare è necessario avere almeno 16 anni e non più di 69 al momento della manifestazione. Ciascun iscritto dovrà fornire un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva di tipo agonistico. Per “La 10 del Porto” saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne assoluti, più i primi tre di ogni categoria; per la staffetta “5×2” saranno premiate le prime tre squadre assolute e le prime cinque per ogni tipo. Dopo la premiazione il “Pasta Party” a cura del Gruppo Alpini di Loano.
Contestualmente, si terrà anche “Tra barche e moli”, camminata ludico-motoria a passo libero e aperta a tutti sulla distanza di 5 chilometri. In questo caso non è richiesto certificato medico.
Sarà possibile iscriversi ad entrambe le manifestazioni fino a giovedì 15 febbraio o presso il Loano Cycle & Run Festival Village situato a Marina di Loano a partire dalle 12.30 del giorno di gara.
Il ritrovo è fissato al 17 febbraio 2018 dalle 12.30 alle 14.30 presso il porto turistico di Loano. La partenza de “La 10 del porto” prevista per le 15 mentre “Tra barche e moli” prenderà il via alle 16 di sabato 17 febbraio.