- Questo evento è passato.
La conduttrice Rai Elena Ballerini protagonista di “Elena Ballerini Show” al Giardino del Principe
14 Luglio 2018 @ 21:30 - 23:30
Sabato 14 luglio alle 21.30 all’arena estiva del Giardino del Principe di Loano la conduttrice Rai Elena Ballerini sarà protagonista di “Elena Ballerini Show”, uno spettacolo pieno di energia a favore del comitato loanese della Croce Rossa Italiana: le offerte raccolte nel corso della serata, infatti, andranno a finanziare l’acquisto di una nuova ambulanza.
Grande protagonista sarà proprio Elena Ballerini, che tornerà nella propria città per portare in scena un varietà in cui si calerà nei panni di cantante pop-lirica, imitatrice, attrice e scrittrice. Lo show vedrà la partecipazione del comico Matteo Cesca da “Colorado Cafè”, del duo musicale “The Winters”, del Mago Alex, di alcuni allievi della scuola civica “Attimo Danza” di Lorella Brondo e del telento canoro della piccola Sofia Cagno.
Lo spettacolo è prodotto da Eccoci Eventi con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Loano. Ingresso libero.
Elena Ballerini a 16 anni inizia a studiare musica Jazz, Soul e si avvicina al mondo del Musical iniziando ad esibirsi nei teatri interpretando “Il Fantasma dell’Opera”, “Cats” ed “Evita”. Allieva di Daniela Satragno con la quale studia musica, recitazione e dizione.
Nel 2011 partecipa, in qualità di cantautrice, alla trasmissione “La terra delle meraviglie”, in onda su Rai 2, e il videoclip di una canzone da lei interpretata e scritta, dal titolo “Scacco Matto”, viene trasmesso all’interno della trasmissione di Rai 1 “Note”, dedicata ai fenomeni emergenti. Nel 2012 è inviata per la trasmissione “La Tv Ribelle”, magazine quotidiano dedicato ai ragazzi, in onda su Rai Gulp.
Nel 2013 esordisce come attrice con un piccolo ruolo nella fiction “Un matrimonio” di Pupi Avati. Nello stesso anno conduce la prima edizione del programma “Gulp cinema”, magazine settimanale di cinema, teatro, Dvd, film e serial dedicato ai ragazzi e ai giovanissimi, in onda il pomeriggio sulla rete di Rai Gulp. Nell’estate 2013 passa a Rai 2 e dal 29 luglio conduce “Leggende rock”, un programma televisivo che ripercorre, attraverso diverse puntate monografiche, la vita delle grandi stelle del Rock internazionale fra cui Bruce Springsteen, Jimi Hendrix, Elvis Presley e Bob Dylan.
Nel 2014 debutta sul grande schermo nel film di Angelo Longoni, “Maldamore”, in cui interpreta il ruolo di Tiziana, segretaria di Luca Zingaretti. Da settembre 2014 presenta i collegamenti di “Mezzogiorno in famiglia” su Rai 2, il noto programma di Michele Guardì, diventando inviata nelle piazze dei paesi italiani. Elena, viene confermata anche nella stagione 2015/2016 di “Mezzogiorno in famiglia”.
Nel 2015 esce la nuova canzone scritta e cantata da Elena Ballerini dal titolo “Se dimentico”. Sempre nel 2015 viene trasmesso in diretta su Rai 2 la sua interpretazione dell’aria del musical “The Phantom of the Opera”.
Nella stagione 2016-2017 viene riconfermata per la terza volta nel cast della nota trasmissione di Michele Guardì in onda da settembre a maggio il sabato e la domenica. Nel maggio 2017 è la “Melania Trump” nel programma “Chiambretti Matrix” di Canale 5. La sua partecipazione nel cast di “Mezzogiorno in famiglia” vede la quarta riconferma per la stagione 2017/2018. Nel gennaio 2018 è ospite a “I fatti vostri” dove partecipa al talent dog factor Vip insieme al suo cane Ethan.
Il 23 gennaio 2018 esce il suo libro “Come non darla… vinta” (Edizioni Imprimatur e distribuzione Mondadori) sul trinomio potere-sesso-libertà ai giorni nostri, affrontando già nel titolo la semantica di tutti quei complessi rapporti che si instaurano fra chi ha un sogno e chi ha la facoltà di poterlo realizzare.