Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro conoscitivo sulla medicina tattica

3 Febbraio 2018 @ 15:00 - 18:00

Sabato 3 febbraio alle 15 presso la biblioteca civica di Palazzo Kursaal a Loano si terrà un incontro conoscitivo sulla medicina tattica. L’evento è stato organizzato dal settore “Autodifesa e tiro difensivo” dell’Asd Krav Maga Parabellum di Loano, dal Collegio Ipasvi di Savona e dal comitato provinciale Csen con il patrocinio del Comune di Loano.

“La medicina tattica – spiega il presidente di Krav Maga Parabellum Davide Carosa – analizza e comprende tutte le procedure mediche e di primo soccorso da mettere in atto nei casi di emergenza o maxi-emergenza che si possono verificare in luoghi interessati da conflitti, da operazioni militari e, non ultimo, in ambienti urbani teatro di attentati. L’incontro è rivolto a tutti gli operatori del settore sanitario, alle forze dell’ordine, ai volontari delle pubbliche assistenze, della protezione civile, della Croce Rossa e a tutti quei cittadini che vogliono ampliare le loro conoscenze nel campo del primo soccorso in scenari non convenzionali”.

L’appuntamento nasce dalle volontà di “informare e rendere più consapevoli cittadini, operatori sanitari e della sicurezza sulla gestione medica in situazioni e avvenimenti che purtroppo possono accadere. Ne sono due esempi l’attentato di Nizza del luglio 2016 e la calca innescata dal falso allarme bomba di Torino nel giugno 2017, episodio che causò oltre mille feriti”.

Dettagli

Data:
3 Febbraio 2018
Ora:
15:00 - 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
Area Istituzionale

il Comune di Loano e i suoi uffici

Area Sportiva

una finestra sullo sport loanese

Bandiera Blu
Fondazione Graziano Frigato
Associazione Musicale Santa Maria Immacolata
Presepe Vecchia Loano 01
Nelle chiese e negli oratori di Loano ritornano i presepi tradizionali

Visitando le ricostruzioni della Natività sarà possibile tracciare un vero e proprio itinerario alla scoperta delle ricchezze architettonico-religiose di Loano

Fontana delle Ore
Loano tappa dei tour di “Lorenzini Scultore della Terra”, la mostra dedicata al maestro savonese della scultura

I tour sul territorio provinciale condurranno i partecipanti ad Albissola Marina, a Loano (dove, dal 2007, è installata La Fontana delle ore) e alla scoperta delle vetrate artistiche per le chiese di Vado Ligure e Savona

orologio-loano
Porta Passorino

Sempre riguardo all’antica cinta muraria in una traversa che collega […]

Loano Bandiera Blu lungomare
Loano ottiene la dodicesima Bandiera Blu per le spiagge

E’ il riconoscimento internazionale che Fee conferisce alle località costiere che soddisfano determinati criteri dal punto di vista della qualità delle acque e dei servizi offerti

entroterra
Lo Sport nell’entroterra

Per chi ama le escursioni nella natura, Loano regala itinerari […]

Presepe Vecchia Loano 01
Nelle chiese e negli oratori di Loano ritornano i presepi tradizionali

Con l’arrivo delle festività natalizie presso le chiese e gli […]

villa-amico
Villa Amico … per il Dopodomani

Villa Amico … per il Dopodomani è un progetto ambizioso, […]

c7mcx1bGxxuFKgAtXZHsSee0nfe2jCC6tbWI7R-jNJMeJxFPc
Loano si affida a Finale Outdoor Region per potenziare e sviluppare rete sentieristica e outdoor

Loano. Un’analisi del territorio comunale, della rete sentieristica esistente e […]

Aeroporti Aeroporto di Villanova d’Albenga “Clemente Panero” 8 kmViale Generale […]

Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carru’ Via Aurelia, 101/A -Tel. […]

Come arrivare a Loano: Auto: Autostrada A10 Genova – VentimigliaUscita […]

Farmacie Farmacia Della Riviera Via Aurelia, 70 – Tel. 019 […]

I.A.T. Ufficio Informazione Turisticapresso la sede Corso Roma – Palazzo […]

Mercati Mercato settimanale il venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00 […]

My Rentals:  noleggio auto, scooters & vansPorto Turistico, Lungomare N.Sauro […]

Loano Salute, centro medico, Via Azzurri d’Italia, 9 – Tel. […]

20200221_165235 (1)

Elenco Spiagge libere attrezzate S.I.B. SINDACATO ITALIANO BALNEARI LOANOPresidente Sig. […]

Posteggio Stazione – Piazza Marconi, 1 – tel. 019 668.536 […]

Logo Edinet s.r.l. Pietra Ligure SV