Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il colore dei sogni

Recurring Event vedi tutti

7 Aprile 2023 @ 10:00 19:00

Dal 5 al 16 aprile la Sala del Mosaico di Palazzo Doria a Loano ospiterà “Il colore dei sogni”, mostra di pittura dell’artista loanese Giuseppe Ferrando.

La mostra, che gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano, vuole essere un’occasione per gli appassionati dell’arte contemporanea che apprezzano la pittura figurativa. Pur avendo anche affrontato percorsi di ricerca e di sperimentazione, infatti, nella sua lunga carriera artistica Ferrando è sempre stato ispirato da temi realistici e figurativi. La mostra si prefigge di contribuire a diffondere fra il pubblico di tutte le età ed estrazione sociale l’amore per l’arte. L’artista raggiunge tale scopo attraverso opere dai soggetti più disparati rappresentati con intensità a sensibilità diverse ma con un unico filo conduttore, la poesia. Alcuni dipinti sembrano tratti da una dimensione atemporale, utopica, quasi magica. Il suo realismo luminoso ed elegante fissa sulla tela visioni originali e suggestive.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Inaugurazione mercoledi 5 aprile alle 18.

Giuseppe Ferrando è nato a Loano nel 1942 e abita e lavora a Ceriale. E’ vice presidente dell’associazione artistica “Torchio e Pennello” con sede in via Genova 71 ad Albenga: qui espone in permanenza le proprie opere ed insegna la tecnica dell’acquerello. Molti sono gli importanti riconoscimenti ottenuti in campo nazionale ed internazionale: i suoi quadri sono esposti in permanenza presso enti e musei e sono presenti in numerose riviste e pubblicazioni dedicate all’arte pittorica. La sua pittura ha attirato l’attenzione di famosi critici ed il suo nome è legato ad alcune importanti associazioni e centri culturali nazionali.

Oltre ad aver organizzato numerose e prestigiose mostre personali ha partecipato alla 3^ Mostra Mercato “Immagina” di Reggio Emilia, al “Salon Art du Nu” di Parigi, ha esposto alla fiera internazionale d’arte contemporanea ArtExpo di New York, al Festival di Spoleto nel 2010, a Firenze presso la Fortezza da Basso, a Graglia alla Galleria Gastaldi, al Foier del Casino di Sanremo riscuotendo notevole successo. Molte opere ed il curriculum completo sono visibili sul sito www.giuseppeferrando.com.

Area Istituzionale

il Comune di Loano e i suoi uffici

Area Sportiva

una finestra sullo sport loanese

Bandiera Blu
Fondazione Graziano Frigato
Associazione Musicale Santa Maria Immacolata

Aeroporti Aeroporto di Villanova d’Albenga “Clemente Panero” 8 kmViale Generale […]

20200221_165235 (1)

Elenco Spiagge libere attrezzate S.I.B. SINDACATO ITALIANO BALNEARI LOANOPresidente Sig. […]

Come arrivare a Loano: Auto: Autostrada A10 Genova – VentimigliaUscita […]

I.A.T. Ufficio Informazione Turisticapresso la sede Corso Roma – Palazzo […]

Mercati Mercato settimanale il venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00 […]

Farmacie Farmacia Della Riviera Via Aurelia, 70 – Tel. 019 […]

My Rentals:  noleggio auto, scooters & vansPorto Turistico, Lungomare N.Sauro […]

Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carru’ Via Aurelia, 101/A -Tel. […]

Posteggio Stazione – Piazza Marconi, 1 – tel. 019 668.536 […]

Loano Salute, centro medico, Via Azzurri d’Italia, 9 – Tel. […]

Logo Edinet s.r.l. Pietra Ligure SV