
Festa dei nonni e dei nipoti
Ottobre 5 @ 10:30 – 19:00
Domenica 5 ottobre si terrà la “Festa dei nonni e dei nipoti”, promossa da Vecchia Loano in collaborazione con Basta Poco Onlus e Mway Communication & Events e con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.
La giornata “tra gioco e cultura”, come sottolineano gli organizzatori, prenderà il via alle 10.30 nella sala consiliare di Palazzo Doria, con la presentazione dell’edizione 2026 della Festa delle Basüe e del Carnevalöa. A seguire la presentazione del libro “Wendigo Ranch” di Marco Provaggi, a cura di Michele D’Andrea.
La trama: “Cosa può spingere un eccentrico e misterioso magnate di New York come Jeff Hardwick ad aprire un lussuoso ranch in uno dei posti meno raccomandabili e invitanti del Wyoming? Sembra pazzesco che abbia scelto di nominare il suo ranch come “Wendigo” il demone cannibale conosciuto dai nativi americani che vivono intorno ai grandi laghi. Il guardiacaccia dello stato Arthur McCloughan incaricato in segreto dal governatore di indagare, scoprirà lungo il percorso dove legge e giustizia, bene e male sono impossibili da distinguere che il nome del ranch è molto appropriato con gli orribili segreti che si nascondono dentro”.
Dalle 15 su Lungomare Garassini, nella zona di Orto Maccagli e della Casa del Pescatore, verrà allestito un percorso di giochi che coinvolgerà nonni e nipoti (l’accesso è a offerta). Dalle 17 babydance in collaborazione con Attimo Danza e Marco Dj. A seguire, le associazioni sportive loanesi presenteranno i loro corsi e le loro attività, effettuando dimostrazioni delle rispettive discipline.
Per tutto il giorno, poi, in piazza Italia si potrà curiosare tra le bancarelle del mercatino dell’artigianato e tanto altro.
“Cari nonni portate i vostri nipotini a giocare e a ballare con noi! C’è da divertirsi e sarà un bellissimo pomeriggio da trascorrere insieme”, è l’invito di Vecchia Loano.