Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Eventi fuori dal comune

20 Luglio 2018 @ 21:00 - 23:59

Venerdì 20 luglio a partire dalle 21.15 piazza Italia a Loano ospiterà “Eventi fuori dal comune”, l’iniziativa organizzata da “La Svolta Parrucchieri” di via Doria per festeggiare i propri vent’anni di attività. La serata si svolge con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Per celebrare l’importante traguardo, i titolari del salone di parrucchieri, Lea e Chicco Pollara, hanno deciso di regalare ai propri clienti e a tutti i loanesi e non “uno spettacolo mozzafiato, unico nel suo genere, di forte impatto scenografico e coreografico”.

Durante la serata, Palazzo Doria si trasformerà in un palco verticale sul quale si esibiranno le danzatrici Roberta Calcagno e Lucia Folco della compagnia femminile di danza verticale LINEAdARIA. La danza verticale è una disciplina artistica nuova che coniuga il movimento coreografato all’architettura, con i danzatori che si muovono sulle facciate degli edifici agganciati a corde e sorretti da imbracature.

La serata vedrà il susseguirsi di una serie di interventi artistici dal sapore multi espressivo: dalla musica dal vivo del Duo Zunino (formato da Katia Zunino ed Eliana Zunino per arpa e voce) e del percussionista Boris Petthman, alle suggestioni coreografiche tribal-fusion delle danzatrici di Elogium Irae alla giocoleria infuocata dei Lunatik Cirque. Il tutto sarà intervallato dalla presentazione delle creazioni “trico-artistico-visionarie” di Chicco Pollara e dagli interventi sarcastico-ironici della scoppiettante Paola Paolino, presentatrice del galà.

In programma anche un’apparizione speciale dei partecipanti all’importante progetto europeo “Pon” Pratica-Mente, “Sartematica” e “Laboratorio Espressivo”. Durante la serata sulla facciata di Palazzo Doria saranno proiettate alcune fotografie realizzate dal creativo loanese Alessandro Gimelli, che ha curato la parte grafica del progetto.

I contributi coreografici saranno di Irene Ciravegna, danzatrice e vincitrice di numerosi premi di chiara fama. Il casting è stasto curato da Francesco Cerra, direttore della Compagnia Teatrale Tetraedro di Viterbo. La direzione artistica è di Franco Heera Carola, performer, coreografo, attore di cinema e tv.

La serata è stata realizata con il contributo di moltissime delle attività di Loano: confetteria Madamadorè; agriturismo “Fiori di zucca”; supermercati Del Balzo; Villa Beatrice; artigiano edile Allegri; impresa di pulizie Calderaro; Gelateria Popolare; Berton Viaggi; impianti elettrici On-Off; trattamenti estetici Dott.ssa Calabrò; idraulica Bonifazio Luca; Farmacia Nuova; Alessandro Gimelli Fotografo; pizzeria “Lo spuntino”; Gs Alluminio; Hotel Garden Lido; Banca Alpi Marittime; BM ingrosso pizzerie ristoranti; ortofrutta Fegin; Villa Iris; La Profumeria; Manga Cafè; La Ciotola Felice; Ristorante Gein; La Svolta Parrucchieri; ristorante “La Plancha”; Il Fornetto; centro ottico Space; Minigolf dei Tigli; Paolo Vaccarezza Fiori, Il Vinaio.

Dettagli

Data:
20 Luglio 2018
Ora:
21:00 - 23:59
Categoria Evento:
Tag Evento:
Area Istituzionale

il Comune di Loano e i suoi uffici

Area Sportiva

una finestra sullo sport loanese

Bandiera Blu
Fondazione Graziano Frigato
Associazione Musicale Santa Maria Immacolata
Presepe Vecchia Loano 01
Nelle chiese e negli oratori di Loano ritornano i presepi tradizionali

Visitando le ricostruzioni della Natività sarà possibile tracciare un vero e proprio itinerario alla scoperta delle ricchezze architettonico-religiose di Loano

Fontana delle Ore
Loano tappa dei tour di “Lorenzini Scultore della Terra”, la mostra dedicata al maestro savonese della scultura

I tour sul territorio provinciale condurranno i partecipanti ad Albissola Marina, a Loano (dove, dal 2007, è installata La Fontana delle ore) e alla scoperta delle vetrate artistiche per le chiese di Vado Ligure e Savona

orologio-loano
Porta Passorino

Sempre riguardo all’antica cinta muraria in una traversa che collega […]

Loano Bandiera Blu lungomare
Loano ottiene la dodicesima Bandiera Blu per le spiagge

E’ il riconoscimento internazionale che Fee conferisce alle località costiere che soddisfano determinati criteri dal punto di vista della qualità delle acque e dei servizi offerti

entroterra
Lo Sport nell’entroterra

Per chi ama le escursioni nella natura, Loano regala itinerari […]

Presepe Vecchia Loano 01
Nelle chiese e negli oratori di Loano ritornano i presepi tradizionali

Con l’arrivo delle festività natalizie presso le chiese e gli […]

villa-amico
Villa Amico … per il Dopodomani

Villa Amico … per il Dopodomani è un progetto ambizioso, […]

Aeroporti Aeroporto di Villanova d’Albenga “Clemente Panero” 8 kmViale Generale […]

Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carru’ Via Aurelia, 101/A -Tel. […]

Come arrivare a Loano: Auto: Autostrada A10 Genova – VentimigliaUscita […]

Farmacie Farmacia Della Riviera Via Aurelia, 70 – Tel. 019 […]

I.A.T. Ufficio Informazione Turisticapresso la sede Corso Roma – Palazzo […]

Mercati Mercato settimanale il venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00 […]

My Rentals:  noleggio auto, scooters & vansPorto Turistico, Lungomare N.Sauro […]

Loano Salute, centro medico, Via Azzurri d’Italia, 9 – Tel. […]

20200221_165235 (1)

Elenco Spiagge libere attrezzate S.I.B. SINDACATO ITALIANO BALNEARI LOANOPresidente Sig. […]

Posteggio Stazione – Piazza Marconi, 1 – tel. 019 668.536 […]

Logo Edinet s.r.l. Pietra Ligure SV