Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CUBO LIVE – Marlene Kuntz Karma Clima

Luglio 12 @ 21:15 23:00

Dal 12 al 14 luglio a Marina di Loano e in piazza Italia, nel centro storico della città, farà nuovamente tappa “CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi”, la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d’impresa del Gruppo Unipol, che si svolge sul territorio nazionale con un programma di 17 serate in cinque location particolarmente suggestive: oltre a Marina di Loano e la città di Loano, Bologna, Milano, Torino e la Versilia.

“CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi” perché gli appuntamenti della rassegna saranno itineranti, diffusi, con il desiderio di accogliere nuove persone legate a luoghi e regioni diverse d’Italia.

Quest’anno la rassegna di spettacoli dal vivo sarà itinerante e toccherà cinque diverse località dal 5 luglio al 3 settembre: Lido di Camaiore in Versilia, Marina di Loano in Liguria, Bologna nei Giardini di CUBO, Torino presso l’hotel Principi di Piemonte | UNA Esperienze e Milano al Teatro Leonardo. Una proposta variegata che spazia fra diverse arti: musica classica, pop e rock, concerti jazz e teatro allieteranno le serate estive. Ogni evento sarà gratuito, con prenotazione obbligatoria sul sito https://www.cubounipol.it. Gli spettacoli sono stati organizzati in collaborazione con Articolture, Bologna Jazz Festival, Cronopios, Fondazione Musica Insieme, Le Nozze di Figaro.

Si comincia martedì 12 luglio alle 21.15: la rinascimentale piazza Italia, sarà la cornice dell’imperdibile concerto dei Marlene Kuntz che tornano alla ribalta con Karma Clima, un progetto unico nel suo genere, perchè unisce musica e difesa dell’ambiente. Il concerto raccoglie in sé l’apertura verso gli altri, la collettività, la condivisione, la circolarità, la cooperazione. L’idea è quella di uno show che potesse esprimere il potenziale dei piccoli borghi, come elemento di richiamo e di valorizzazione dei saperi locali a livello nazionale. La band fa nascere così la propria musica in luoghi e modalità differenti a quelli che solitamente vengono intrapresi., una nuova spinta per costruire modelli di riqualificazione culturale. I Marlene Kuntz sono Cristiano Godano (voce, chitarra), Luca Lagash Saporiti (basso), Riccardo Tesio (chitarra) e Davide Arneodo (tastiere). La band, formatasi nel 1992 ha all’attivo, dieci album, innumerevoli dischi d’oro e si appresta ad uscire con un nuovo lavoro discografico per festeggiare i trent’anni di carriera. In collaborazione con Le Nozze di Figaro e il Comune di Loano. Ingresso libero.

Gli eventi della rassegna CUBO LIVE sono gratuiti e si svolgono in presenza nel rispetto delle regole previste per la sicurezza e il distanziamento. Sono tutti gratuiti con prenotazione obbligatoria, ad eccezione dello spettacolo del 12 luglio a Loano e di tutti gli spettacoli previsti a Bologna, che sono ad ingresso libero senza necessità di prenotazione. Per permettere a tutti gli interessati di partecipare, molti degli eventi sono trasmessi anche in streaming sul sito e sui canali social di CUBO.

CUBO è il museo d’impresa del Gruppo Unipol, uno spazio dove la cultura viene condivisa. Raccontiamo il patrimonio, la storia di Unipol e il ruolo sociale dell’assicurazione con il linguaggio della cultura e dell’arte, consapevoli che la cultura è il principale strumento di sviluppo, inclusione e dialogo sociale.

Area Istituzionale

il Comune di Loano e i suoi uffici

Area Sportiva

una finestra sullo sport loanese

Bandiera Blu
Fondazione Graziano Frigato
Associazione Musicale Santa Maria Immacolata
Museo del Mare Loano 01
Visite al Museo del Mare e ai tesori della città: Natale alla scoperta di Loano con l’Associazione Lodanum

Durante il periodo natalizio i volontari dell’Associazione Marinara Lodanum offriranno […]

Loano.
La fontana cinquecentesca

La maestosa Loano dei Doria ha il suo punto d’unione […]

orologio-loano
Porta Passorino

Sempre riguardo all’antica cinta muraria in una traversa che collega […]

Loano Bandiera Blu lungomare
Loano ottiene la dodicesima Bandiera Blu per le spiagge

E’ il riconoscimento internazionale che Fee conferisce alle località costiere che soddisfano determinati criteri dal punto di vista della qualità delle acque e dei servizi offerti

entroterra
Lo Sport nell’entroterra

Per chi ama le escursioni nella natura, Loano regala itinerari […]

Presepe Vecchia Loano 01
Nelle chiese e negli oratori di Loano ritornano i presepi tradizionali

Con l’arrivo delle festività natalizie presso le chiese e gli […]

villa-amico
Villa Amico … per il Dopodomani

Villa Amico … per il Dopodomani è un progetto ambizioso, […]

Aeroporti Aeroporto di Villanova d’Albenga “Clemente Panero” 8 kmViale Generale […]

Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carru’ Via Aurelia, 101/A -Tel. […]

Come arrivare a Loano: Auto: Autostrada A10 Genova – VentimigliaUscita […]

Farmacie Farmacia Della Riviera Via Aurelia, 70 – Tel. 019 […]

I.A.T. Ufficio Informazione Turisticapresso la sede Corso Roma – Palazzo […]

Mercati Mercato settimanale il venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00 […]

My Rentals:  noleggio auto, scooters & vansPorto Turistico, Lungomare N.Sauro […]

Loano Salute, centro medico, Via Azzurri d’Italia, 9 – Tel. […]

20200221_165235 (1)

Elenco Spiagge libere attrezzate S.I.B. SINDACATO ITALIANO BALNEARI LOANOPresidente Sig. […]

Posteggio Stazione – Piazza Marconi, 1 – tel. 019 668.536 […]

Logo Edinet s.r.l. Pietra Ligure SV