- Questo evento è passato.
CUBO Live – Donna Ginevra e le Stazioni Lunari
12 Luglio 2023 @ 21:15 – 23:59
Secondo appuntamento con la terza edizione di “CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi”, la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d’impresa del Gruppo Unipol, che si svolge sul territorio nazionale con un programma di 18 serate di musica pop, concerti jazz, musica classica e recital in cinque location particolarmente suggestive: oltre a Marina di Loano e la città di Loano, Bologna, Milano, Torino e la Versilia. Tanti spettacoli pensati per gusti ed età differenti, in modo da raggiungere un pubblico di persone il più ampio possibile.
Il 12 luglio alle 21.15 presso lo Yacht Club di Marina di Loano farà tappa Ginevra di Marco con “Donna Ginevra e le Stazioni Lunari”. Ginevra Di Marco affronta il repertorio world-popolare nato con lo spettacolo Stazioni Lunari: le canzoni più conosciute e amate dal pubblico che l’artista interpreta da 17 anni in un viaggio fra musica popolare e d’autore, in un clima solare e di festa, quelle feste popolari dove la prima parola è partecipazione. Una scaletta con un susseguirsi di colori diversi, di musiche dal mondo, di lingue e dialetti diversi, dove le diverse culture sono integrazione e accoglienza. Un grande rito collettivo dove pubblico e artista diventano una voce sola. Con Ginevra Di Marco, voce, Francesco Magnelli, tastiere, Andrea Salvadori, chitarra. In collaborazione con Cronopios. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su cubounipol.it.
Collaborano all’edizione 2023 e sono ormai partner storici di CUBO, Articolture, Bologna Jazz Festival, Cronopios, Fondazione Musica Insieme, Le Nozze di Figaro. Tutti gli spettacoli della rassegna CUBO LIVE sono gratuiti con prenotazione su cubounipol.it.
CUBO è il museo d’impresa del Gruppo Unipol, uno spazio dove la cultura viene condivisa. Raccontiamo il patrimonio, la storia di Unipol e il ruolo sociale dell’assicurazione con il linguaggio della cultura e dell’arte, consapevoli che la cultura è il principale strumento di sviluppo, inclusione e dialogo sociale.