Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Capodanno in piazza + Spettacolo pirotecnico

Evento ricorrente vedi tutti

30 Dicembre 2023 @ 10:00 23:59

Fine d’anno scoppiettante, a Loano, con tanti appuntamenti per grandi e piccini che culmineranno nel tradizionale veglione di Capodanno in piazza Italia e, il 1^ gennaio, con lo spettacolo pirotecnico sul lungomare.

Il 30 dicembre in piazza Italia si terrà “Baby Dancer”, un pomeriggio di pura gioia e divertimento per i più piccoli e le loro famiglie organizzato da Strobe. L’evento inizia alle 15 con un travolgente baby-dance seguito da coinvolgenti balli di gruppo e un’animazione a tema imperdibile. Canzoni e sigle dei cartoni animati più amati saranno il sottofondo ideale per un pomeriggio di risate e allegria. La chiusura, alle 19.30, lascerà tutti con un sorriso.

Sempre il 30 dicembre si terrà “Aspettando Capodanno” a cura di Fipe Confcommercio e Comitato Loanese. Dalle 10 merende e shopping con i negozianti del centro. A partire dalle 16 musica itinerante con i Tribal Delight e animazione con gli allievi della scuola di danza Studium Dance & Movement. Alle 16 concerto con Anna Marino in via Ghilini, con Viola in via Stella e con Radio Onda Ligure in Orto Maccagli. Alle 16 in piazza Italia baby-dance (che tornerà anche il 3 gennaio 2024 alle 16.30 in via Ghilini). Dalle 17 concerto de “U Gumbu de Loa-Verzi” al mercatino di Natale.

Il 31 dicembre Loano saluterà la fine del 2023 e l’inizio del 2024 con un veglione di Capodanno in piazza ricco di musica e divertimento organizzato in collaborazione con l’Agenzia Eccoci. Alle 22.30 in piazza Italia dj-set di Enzo Dj ed esibizione della band Divina Show. La band sarà protagonista di un concerto di tribute disco dance coinvolgente, dinamico e senza soste. Il tutto accompagnato da spettacolari costumi di scena che renderanno la serata un piacere anche per gli occhi. Conduce Marco Dottore.

I Divina Show propongono eventi live del circuito cover dance portando, porta su tutti i palchi d’Italia il meglio del proprio repertorio, con le hits che dagli anni ’80 a oggi ci hanno fatto cantare, ballare e sognare. Sono una band affiatata e carismatica, composta da esperti musicisti, capitanata da istrionici cantanti, che in oltre vent’anni hanno calcato i più prestigiosi palchi di locali live club, pub, feste a tema e sportive, concerti in piazza, convention, eventi aziendali o privati e matrimoni, ottenendo consenso in tutto il territorio italiano da nord a sud.

La pista di pattinaggio e i mercatini resteranno aperti tutta la sera: alle 21 al “Villaggio Magie di Natale” si terrà un dj-set; alle 21.30 in Orto Maccagli concerto della Amarcord Band e alla stessa ora in via Ghilini esibizione di The Barnowls.

Il 1^ gennaio 2024 si terrà il tradizionale spettacolo pirotecnico di Capodanno. A partire dalle 18 circa dal molo Doria vicino a Palazzo Kursaal creazioni originali con forme a fontana, a sfera e a effetto pioggia si incroceranno in cielo formando un magico gioco di luci colorate e una scoppiettante scenografia che creerà una avvolgente atmosfera. Luce, forma, colore e ritmo comporranno uno spettacolo originale e unico.

Fulcro degli eventi natalizi di Loano sarà, come sempre, il “Villaggio Magie di Natale”, il tradizionale mercatino natalizio di sapore nord-europeo allestito all’interno dei Giardini San Josemaria Escrivà dal Centro Culturale Polivalente. Illuminate da magiche decorazioni, le casette di legno proporranno tante idee-regalo quali articoli natalizi fatti a mano, presepi, candele, giocattoli da collezione, foto ricordo e calendari personalizzati con Babbo Natale, bijoux, oggettistica, giochi e prodotti locali. Senza dimenticare le golosità dello street-food con le quali accompagnare lo shopping tra le casette e che quest’anno potranno contare su tante nuovissime golosità. Babbo Natale attenderà i bambini nella sua accogliente casetta per fare una foto con loro e per raccogliere le letterine. I pomeriggi di shopping saranno accompagnati da eventi musicali e da animazioni per i più piccini.

Fino al 7 gennaio 2024 in piazza Italia sarà allestita una grande pista di pattinaggio che consentirà a grandi e piccini, esperti e meno esperti, di provare l’ebbrezza di scivolare sul ghiaccio. La splendida atmosfera, la vicinanza all’albero di Natale, al mercatino regaleranno a tutti l’emozione di vivere in una favola. La pista sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10 alla mezzanotte. Tutte le informazioni su treninimiletto.it.

Area Istituzionale

il Comune di Loano e i suoi uffici

Area Sportiva

una finestra sullo sport loanese

Bandiera Blu
Fondazione Graziano Frigato
Associazione Musicale Santa Maria Immacolata
Presepe Loano
Nelle chiese e negli oratori ritornano i presepi tradizionali

Con l’arrivo delle festività natalizie presso le chiese e gli […]

Loano.
La fontana cinquecentesca

La maestosa Loano dei Doria ha il suo punto d’unione […]

Loano Bandiera Blu lungomare
Loano ottiene la dodicesima Bandiera Blu per le spiagge

E’ il riconoscimento internazionale che Fee conferisce alle località costiere che soddisfano determinati criteri dal punto di vista della qualità delle acque e dei servizi offerti

Presepe Vecchia Loano 01
Nelle chiese e negli oratori di Loano ritornano i presepi tradizionali

Con l’arrivo delle festività natalizie presso le chiese e gli […]

Loano 2 Village

Loano2Village è un Resort situato a Loano, in Liguria, Italia.Si […]

Aeroporti Aeroporto di Villanova d’Albenga “Clemente Panero” 8 kmViale Generale […]

Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carru’ Via Aurelia, 101/A -Tel. […]

Come arrivare a Loano: Auto: Autostrada A10 Genova – VentimigliaUscita […]

Farmacie Farmacia Della Riviera Via Aurelia, 70 – Tel. 019 […]

I.A.T. Ufficio Informazione Turisticapresso la sede Corso Roma – Palazzo […]

Mercati Mercato settimanale il venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00 […]

My Rentals:  noleggio auto, scooters & vansPorto Turistico, Lungomare N.Sauro […]

Loano Salute, centro medico, Via Azzurri d’Italia, 9 – Tel. […]

20200221_165235 (1)

Elenco Spiagge libere attrezzate S.I.B. SINDACATO ITALIANO BALNEARI LOANOPresidente Sig. […]

Posteggio Stazione – Piazza Marconi, 1 – tel. 019 668.536 […]

Logo Edinet s.r.l. Pietra Ligure SV