Skip to main content

PRESS RELEASE (7/27/2016)

Giovedì 28 luglio, a Loano, the calendar of summer events promoted by the’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano, propone una serata con balli occitani, illuminazione del mare con le fiaccole e guida all’ascolto del concerto del Coro Polifonico Città di Loano dell’estate 2016.

At 9 p.m., in Fortress Square, l’Bala Association on the shore of u ma darà vita ad una serata di danze occitane. Gli appassionati si ritroveranno per ballare le danze delle valli piemontesi e del sud della Francia suonate dal gruppo Arbut.

Always giovedì sera , the initiative will be held Fiaccole nella notte, organized by the S.I.B. of Loano (Sindacato Italiano Balneare).

A dare il via all’evento in mare, saranno alle ore 20.45, sulla spiaggia dei Medusa Baths, le simulazioni di salvataggio con varie tecniche.

At 21.30, the mare si illuminerà. Saranno i bagnini sulle imbarcazioni di salvataggio ad accendere le fiaccole che faranno brillare il mare. Un gesto simbolico per salutare i turisti e sottolineare l’attenzione verso la “sicurezza in mare” da parte dei bagni marini loanesi. La serata proseguirà con Dj-Set e una gustosa grigliata sulla spiaggia. In occasione dell’iniziativa sarà allestita una mostra fotografica a cura di Alexander Gimelli.

Infine,  il City of Loano Polyphonic Choir, to the 9 p.m., in the Council Chamber of Palazzo Doria presenterà l’iniziativa “Listening Guide” del concerto dell’estate 2016. Nella serata saranno proposti approfondimenti storici e biografici sui compositori scelti per il concerto che sarà eseguito il July 30 in the’Oratory of the Turks.

Leave a Reply