{:en}PRESS RELEASE (21/04/2017)
Weekend, Saturday, April 22 and Sunday, April 23, a Loano, si potrà visitare la mostra di disegni realizzati dai ragazzi delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado di Loano.
The exhibition dedicated to the anniversary of the April 25 è stata promossa dall’ANPI Sezione “Renato Boragine” di Loano.
L’esposizione resterà aperta al mattino dalle 10 o'clock at 12.30 and in the afternoon from 15.30 at 18.30. Uno dei disegni, quello della 3^D è stato scelto per realizzare il manifesto che ricorda la giornata.
La festa Nazionale della Liberazione segna anche l’avvio per l’ANPI di Loano delle celebrazioni per i settant’anni of the promulgation of the Italian Constitution (il 27 dicembre di quest’anno e il 1° gennaio 2018 ricorrono i settant’anni rispettivamente dalla promulgazione e dall’entrata in vigore della costituzione).
Here is the program of initiatives planned for April 25, 2017.
Lunedì 24 aprile 2017
6 p.m., Italy Square
Departure for the laying of wreaths at the memorial stones and headstones
Martedì 25 aprile 2017
ore 9.00 – Chiesa San Giovanni Battista
- Mass
ore 11.00 – Piazza Italia
Adunata e formazione del corteo davanti al Comune, sfilata per le vie cittadine con la presenza dell’Associazione Musicale S.M. Immacolata, deposizione fiori al monumento alla Resistenza nel giardino alla foce del Nimbalto
ore 11.30 – lungomare, Monumento ai Caduti
Orazione del segretario provinciale ANPI Stefano Nasi e intervento del Sindaco di Loano Luigi Pignocca{:}
