Skip to main content

COMUNICATO STAMPA (16/08/2016)

It continues until the August 19 the 65^ edition of the St. Pius X Parish food festival which also this year next to good food offers, the August 17, the gara podistica non competitiva Run San Pio.

La corsa prenderà il via alle 7 p.m. on a track of 6 kilometers e si propone di promuovere le attività della Missione di Chaehom. Parte dell’iscrizione alla gara (1 euro) sarà, infatti destinata alla missione. Chaehom è una vastissima area (circa 3000 kmq) che si estende su tre distretti della provincia di Lampang: Chaehom, Muangpan e  Wangnua nel nord della Thailandia. I missionari si prendono cura di 46 villaggi (dei circa 300 totali) su un territorio esteso più di 3.000 kmq e una popolazione di circa 80.000 abitanti. Sul territorio della missione ci sono sei gruppi etnici e culturali diversi, ciascuno con una sua lingua e tradizioni religiose. Un pluralismo di etnie e culture che sono una grande ricchezza culturale ed umana. La missione promuove un programma di recupero per i fumatori di oppio, di aiuto alle scuole dei villaggi più periferici e abbandonati (sostiene la scolarità in loco di circa 600 bambini di famiglie povere), di borse di studio e di formazione dei giovani.

The food stands will open every evening at 19.00. Si potrà scegliere tra pasta al pesto e alla marinara, ravioli, cinghiale, fritto misto, carne alla piastra e frittelle di mele. Il buon vino e la musica dal vivo accompagneranno la cena.

Leave a Reply