Skip to main content

PRESS RELEASE (7/26/2016)

Mercoledì 27 luglio, a Loano at 15,30, in Italy Square arriverà il ludobus PlayfulMind” con più di 100 wooden games.

The initiative organized by the cooperativa Progetto Città si inserisce nel programma delle attività del campo solare “Summer Boys” promosso dall’Department of Social Services of the City of Loano For the summer period.

“Il campo solare – dice il Vicesindaco Luca Lettieri – anche quest’anno è partito subito dopo la chiusura delle scuole così da facilitare le famiglie dove entrambi i genitori lavorano. Fino al 9 settembre offrirà ai bambini dai 3 ai 12 anni, dal lunedì al venerdì, opportunità di svago e di divertimento. Gli obiettivi generali del servizio estivo sono quelli di far trascorrere vacanze serene ai bambini e ai ragazzi e di favorire la socializzazione e la creatività attraverso momenti di gioco. Ed è proprio il gioco il tema scelto quest’anno come filo conduttore del progetto ricreativo estivo.”

The celebration in the square will be attended by the 125 children iscritti al Campo Solare, l’equipe di 15 educatori, le famiglie e tutti coloro che vorranno trascorrere un paio d’ore di divertimento. Nel corso del pomeriggio saranno proiettate le immagini che ritraggono i bambini durante le tante attività di luglio al campo solare.

Il campo solare, aggiudicato con una gara d’appalto al Social Consortium The Sextant, è gestito attraverso la cooperativa sociale City of Savona Project.

Il campo solare si svolge dalle ore 7.45 alle 17.30. Gli iscritti all’Estate Ragazzi hanno a disposizione il servizio di Scuolabus comunale per gli spostamenti tra le varie strutture dove si svolgono le attività. Inoltre, è attivo il servizio mensa, svolto in parte dalla S. Stella L. Grossi Foundation and partly by the company Cir Food Ltd.

 

 

Leave a Reply