PRESS RELEASE (12/04/2016)
Venerdì 15 aprile, a Loano, to the 5:30 pm, at Sala del Mosaico in Doria Palace, the inauguration of the mostra personale di Fulvio Novero, organized by the’UNITRE of Loano under the auspices of the Municipality of Loano.
L’artista, torinese di nascita, vive e lavora a Boissano (SV) ed è maturato nell’arte figurativa a Roma, negli anni novanta, sotto la guida del grande maestro Carlo di Vincenzo.
Novero ha esposto in Italia e all’estero riscuotendo grande apprezzamento di critica e pubblico.
“La mostra – spiegano gli organizzatori – si snoda attraverso un “percorso di mare e terra” con immagini di deserti, tempeste, fortunali, pace dei colori, drammi di profughi, in un turbine di emozioni cromatiche che rappresentano il viaggio della vita dell’Umanità. La speranza dell’artista è la condivisione, con i visitatori della mostra, di tanti moti dell’anima che pervadono quanti non sono indifferenti alle problematiche quotidiane che ciascuno si trova ad affrontare.”
The exhibition can be visited until the April 25, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
