PRESS RELEASE (12/30/2015)
Sunday, January 3, a Loano, at 4:30 pm, si svolgerà nella Civic Library a new event in the review Books under the tree, promoted by the’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano and organized by the I.So. Theatre.
Leading the meeting will be the curator of the review Graziella Frasca Gallo della Gazzetta di Loano che dialogherà con il noto illusionista e personaggio televisivo Antonio Casanova autore di “Twenty-one” (2015, Sperling & Kupfer)
La presentazione del volume sarà intervallata da brani musicali interpretati dal Master Roberto Sinito.
The novel thriller di Casanova è ambientato a Las Vegas. Un croupier viene freddato in un taxi. Un marchio impresso sul polso consente a Nathaniel Poe, ex capitano di polizia, di collegare il caso all’omicidio della sorella. Poe, cieco per un incidente, avvia un’indagine personale. A guidarlo, il fedele Elijah Fisher, hacker sopraffino. Le tracce conducono da subito nel mondo dell’illusionismo e portano a galla altri delitti, avvenuti a migliaia di chilometri di distanza l’uno dall’altro. Tutti firmati allo stesso modo. In un continuo ribaltamento tra realtà e illusione, mentre gli inquirenti si perdono nelle spire di un labirinto di indizi fuorvianti come giochi di prestigio, Poe sceglierà di andare più a fondo, contro ogni evidenza, fino ad arrivare a una verità che testimonia tutta la meschinità dell’animo umano
Antonio Casanova è nato nel 1972 a Ravenna. Illusionista, vincitore di due Merlin Award (l’Oscar della magia) è autore di numerosi spettacoli che ha portato nei più importanti teatri del mondo. Da anni è inviato di Striscia la notizia, trasmissione in cui ha una rubrica fissa il sabato sera, Incantesimi di Viaggio. Dal 2014 è nei teatri italiani con lo spettacolo Aenigma. In campo letterario è autore di una fortunata serie di romanzi per ragazzi pubblicati da Piemme.
