Skip to main content

{:en}

COMUNICATO STAMPA (27/11/2013)

Sunday, December 1, to Loano, si svolgerà il secondo appuntamento della rassegna di sunday theater for families, promoted by the’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano and organized by the I.SO Theatre.

At 4:30 pm, in the Loanese Cinema Theater andrà in scena lo spettacolo Cappuccetto Blues”, rilettura teatral-musicale, dal “punto di vista dei lupi”, della favola di “Cappuccetto Rosso”.

“Prosegue la rassegna teatrale – dice l’Assessore Remo Zaccaria – dedicata alle famiglie. Abbiamo programmato tre spettacoli gratuiti  per i più piccoli con l’obiettivo di offrire un’occasione per stare insieme, grandi e piccini, per condividere la magia del teatro. La rassegna è dedicata alle fiabe classiche europee e intreccia il teatro d’attore con quello di figura e di narrazione.”

In scena due attori, Stefano Bresciani e Valerio Maffioletti, nelle vesti di lupi bluesmen girovaghi un po’ straccioni e un po’ poeti, che stanno andando a Wolf City, al Wolf Pride, il raduno dei lupi. Mentre sono in viaggio, ricordando i bei tempi, cantando le loro arie preferite: l’inno dei lupi, la ballata della nonna malata, il blues del cacciatore. Tutti ce l’hanno con i lupi solo perché hanno sempre fame: per questo sono reietti. Ma è il tempo del riscatto! E’ ora che si stabilisca la verità. Perciò i due lupi racconteranno la storia a modo loro. Chissà se questa volta l’arte dell’inganno darà i suoi frutti? Chissà come placare questa fame da lupi?

I due attori si muoveranno tra gag clownesche, giochi di parole e trasformazione degli oggetti, rivelandosi un’irresistibile coppia comica. Le canzoni dello spettacolo sono originali, cantate e suonate dal vivo. Il tutto è condito con un pizzico di magia, dando vita a una performance molto divertente, sia per i bambini sia per i grandi.{:}

Leave a Reply