{:en}COMUNICATO STAMPA (16/06/2017)
Sabato 17 e domenica 18 giugno, a Loano, si svolgeranno i saggi di fine anno of Attimo Danza Civic School of Loano, directed by Lorella Brondo.
At 8:30 pm, in the Sports Hall, saranno protagoniste le “Piccole ètoile” (17 giugno) and the “Giovani ètoile” (18 giugno), che eseguiranno un programma vario che unirà al repertorio classico le originali coreografie firmate da Lorella Brondo e Edo Pampuro. Nelle due giornate danzeranno ottanta giovani ballerine.
L’Associazione Attimo Danza, che quest’anno festeggia trent’anni, nasce nel 1987 sotto la direzione di Lorella Brondo, ballerina, insegnante e coreografa diplomata al Centre de Danse International Rossella Hightower di Cannes (Francia). Dall’anno accademico 1997-1998 l’Associazione Attimo Danza ha assunto la direzione della Scuola Civica di Danza del Comune di Loano.
“Dopo un anno di attività formativa – dice Lorella Brondo – siamo giunti al saggio finale in cui le allieve e gli allievi della scuola possono confrontarsi con il pubblico. Il percorso educativo è iniziato per i più piccoli della scuola dell’Infanzia con i corsi propedeutici e per i più grandi si è sviluppato con la formazione accademica. La “danza” è un importante mezzo per l’educazione e per crescita “psicofisica” dei giovani, a patto che si rispettino, non solo le doti fisiche degli allievi, ma soprattutto le loro fragilità, le loro ansie e le loro difficoltà. Sono soddisfatta di questi trent’anni di attività in cui ho insegnato a danzare a due generazioni di ragazze/i. Alcune allieve hanno proseguito il percorso e si sono affacciate al mondo della danza professionale, altre hanno considerato positiva l’esperienza e oggi portano i propri figli nella mia scuola. Ringrazio la Maestra Rossella Cicero con cui la scuola ha collaborato quest’anno per l’introduzione al flamenco.”
Le serate sono condotte da Achille Blini e Chiara Gramazio.
Admission is free.
{:}
