PRESS RELEASE (23/1/2017)
Giovedì 26 gennaio is scheduled, in Loano, A new hike for outdoor walking enthusiasts. The weekly destination of the program “Loano not only sea”, curated by the Loano section of the C.A.I.. under the auspices of the’Department of Tourism, Culture and Sports of the Municipality of Loano, it will be Mount Bignone (m 521), on the heights of Albenga and Alassio.
The meeting for participants is at 8:30 a.m. In the Valerga Square parking lot.
“L’escursione partirà da Vadino ad Albenga. – Spiega Beppe Peretti, accompagnatore di escursionismo del CAI di Loano – assando dalla chiesetta della Madonna di Loreto si risalirà un panoramico crinale fino a raggiungere un bivio. Qui i partecipanti potranno scegliere fra due itinerari: a sinistra si salirà in cima al monte Bignone, fiancheggiando i ruderi di una casermetta e una edicola dedicata alla Madonna, e di seguito si affronterà nella discesa qualche breve tratto di facili rocce, a destra si risalirà in modo più tranquillo la fiancata del monte senza toccare la cima, raggiungendo direttamente la Sella del Bignone, luogo in cui i due gruppi si riuniranno per il consueto spuntino di metà giornata. Dopo la pausa il ritorno avverrà lungo un itinerario molto bello e spettacolare, il Sentiero dell’Onda, che ci riporterà ad Albenga.”
The excursions are free e praticabili da quanti abbiano un discreto allenamento a camminare in montagna. Per i non Soci CAI è obbligatoria l’assicurazione nominativa infortuni, da sottoscrivere prima della gita.
