Skip to main content

PRESS RELEASE (28/07/2016)

Venerdì 29 luglio, a Loano, the dance sarà protagonista del cartellone dell’Prince's Garden Summer Arena, promoted by the’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano and curated by the I.So THeatre with the artistic direction of Luca Malvicini.

At 9:30 pm, il sipario si alzerà sul Ballet of Liguria which will present “Danze del Mediterraneo”.  

For several years now, the Genoese company has been pursuing a study of traditional dances, trying to merge academic dance technique with popular culture. This path led last year to a first performance, Middle Sea, highly appreciated by critics and audiences.

The new proposal Dances of the Mediterranean mette in scena le danze di tradizione dei diversi paesi che si affacciamo sul Mediterraneo, proponendo un patrimonio di storia popolare di grandissima ricchezza e molteplicità di influenze.

Lo spettacolo si apre con una coreografia che si ispira al viaggio. Poi i ballerini danzeranno sui ritmi provenienti dal Marocco, dall’Arabia, dalla Turichia per terminare con uno spumeggiante Sirtaki.

Il secondo tempo sarà interamente dedicato all’Italia del Sud con le sue tradizioni popolari e i suoi balli: la tarantella, la tammurriata e la pizzica.

The Ballet of Liguria è una compagnia di danza classica e neo classica riconosciuta giuridicamente dalla regione Liguria. I danzatori si sono formati in accademie come la Scala, il Carcano di Milano, DanceHaus di Susanna Beltrami. Il coreografo e maestro anche lui genovese, Charles Tower, ha studiato in importanti scuole e tra le sue numerose collaborazioni annovera quella con l’Espace Dancer di Montreux, Compagnia Lyria di Giulia Gussago Brescia, Balletto Italiano di Carla Fracci, La Fura dels Baus, Balletto di Roma 80, Raffaele Guerra, Centro coreografico San Calimero a Milano di Aldo Masella, Balletto di Parigi Jannette Jacques.

 

The evening is at free admission.

Leave a Reply