PRESS RELEASE (2/06/2016)
Continued at Loano the music review Young Concert Artists, organized by the’St. Mary Immaculate Music Association under the auspices of the’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano.
La rassegna dedicata a giovani musicisti propone alcuni tra i migliori talenti della musica italiana, artisti che già godono di fama nazionale e internazionale, insieme a giovani promesse.
Saturday, June 4, at 9 p.m., in the Council Chamber at Doria Palace, si svolgerà il concerto del quintetto di fiati Anemos, formed by Charles Pinardi (Clarinet), Andrea Martinella (Oboe), Anna Govetto (Flute), Paolo Armato (Horn) and Paul Dreosto (Bassoon).
Il quintetto Anemos è nato nel 2008 dall’impegno di cinque giovani musicisti friulani, desiderosi di cimentarsi con il vasto floral wind repertoire spanning from the 18th century to the present day.
Si è specializzato a Ljubljiana con il M° Paolo Calligaris, fagottista del quintetto Slowind, formazione tra le più importanti nel panorama europeo.
Il concerto a Loanosi aprirà con l’esecuzione di “Small musical offering” per quintetto di fiati (1943) di Nino Rota. La serata proseguirà con i brani “Trois pièces brèves” di Jacques Ibert, “La cheminée du Roi René” di Darius Milhaud, “Suite n. 1” di Claude Debussy e si chiuderà con “Three Shanties op. 4” di Malcolm Arnold.
Il quintetto ha al proprio attivo numerosi concerti in Italia (Festival di Fiati “Guido Cantelli” di Novara, Festival Internazionale “Nei suoni dei luoghi”, Musei Vaticani di Roma,…) e all’estero (Filarmonica di Ljubljiana e Young Virtuosi Festival di Ljubljiana, Teatro di Valona e Teatro di Scutari in Albania).
Degna di nota è l’esecuzione della Sinfonia Concertante di P. J. von Lindpaintner con l’Orchestra Academia Symphonica di Udine, pagina di rara esecuzione e bellezza.
Free admission.
