PRESS RELEASE (08/18/2015)
Mercoledì 19 agosto, a Loano, si svolgerà un nuovo appuntamento della stagione di kids theater in the’Prince's Garden Summer Arena. At 9:30 pm, Daniele Debernardi will present the show “Hansel and Gretel”.
The evening included in the project “Loano per la Famiglia”, promosso dell’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano, è organizzata dalla I.So THeatre with the artistic direction of Luca Malvicini.
“Dalla fiaba più commestibile dei fratelli Grimm, dove la carestia si mescola con l’ingordigia e l’elemento conduttore è l’assenza/presenza di cibo, è nato questo spettacolo dal sapore “antico” e “povero”. – Spiega Daniele Debernardi – L’habitat di Hansel e Gretel, i due fratellini protagonisti di questa storia, e di tutti gli altri personaggi del racconto: è la miseria. Tutti inseguono “tre soldi” che fanno disperare chi li possiede e rappresentano l’illusione della ricchezza materiale.
Allora la fantasia ha il sopravvento e si intravedono nel bosco, come un miraggio, grandi case di cioccolata e marzapane, si corre il rischio di essere mangiati da vecchie affamate e malintenzionate, si cerca di sognare e si comincia a cantare…per dimenticare.”
E’ in questo contesto che il Teatrino dell’ Erba Matta ha realizzato uno spettacolo comico, pieno di vita e musica, tanta musica, tutta cantata dal vivo.
Quasi in un magico gioco di metamorfosi tutti i personaggi, pupazzi in lattice e gommapiuma oppure maschere dello stesso materiale indossate con rapidità e trasformismo, fuoriescono dagli oggetti accatastati sopra un carretto posto al centro della scena.
The evening is at free admission.
