PRESS RELEASE (17/08/2015)
Martedì 18 agosto, a Loano, the review Culture Tuesday ospiterà la presentazione del cofanetto “Loano vintage good life” mini “opera omnia” del loanese George Genta.
La presentazione del libro, in programma alle 6 p.m., in the’Prince's Garden Summer Arena, è promossa dall’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano and organized by the I.So THeatre.
“Il cofanetto – spiega l’autore George Genta – riunisce una serie di piccoli libri che narrano gli usi e costumi, personaggi mitologici e figure reali, storia e storie attorno al paese fatato dal clima leggendariamente mite dove vivo. Quando si va indietro nel tempo, una volta partiti è difficile fermarsi: esauriti i ricordi personali della prima giovinezza, si passa facilmente alle storie dei nonni e dei bisnonni, quindi ai personaggi famosi, metà mito e metà storia, dei quali quei nonni favoleggiavano la sera attorno al fuoco con un bicchiere di vino in mano. Per farla breve il viaggio a ritroso alla ricerca dei personaggi perduti, uomini e donne dai tratti così tipicamente attuali e locali da farli sembrare vicini di casa e cittadini dell’oggi, mentre sono passati secoli, si è concluso in cinque piccoli libri.”
A fare da padrona di casa e a dialogare con l’autrice sarà Graziella Frasca Gallo, curatrice degli incontri.
La presentazione del libro sarà accompagnata dalle note musicali del Maestro Roberto Sinito.
L’incontro si chiuderà con un aperitivo.
