Skip to main content

COMUNICATO STAMPA (29/04/2015)

Domenica 3 maggio, a Loano, at 17.30, in Fortress Square, Eugenio Finardi sarà ospite del progetto Voci d’Autore,promosso dall’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano.

Parole & Musica, è il titolo dell’incontro-concerto dedicato agli oltre quarant’anni di carriera del noto cantautore italiano.

Eugenio Finardi, intervistato dal giornalista musicale John Vignola (Radio 1 Rai), dialogherà con il pubblico, e accompagnerà le sue riflessioni con brani tratti dal suo repertorio, dalla tradizione Blues, dalle improvvisazioni che nasceranno dalla conversazione.

Sarà uno spazio d’incontro nel quale la musica si mescolerà alle parole e al racconto, in linea con l’anima di tutto il repertorio dell’artista, sempre contraddistinto dalla necessità urgente di comunicare l’essenza profonda delle cose, trasformandola in personalissima melodia.

Energico interprete e finissimo affabulatore , Eugenio Finardi è stato uno dei principali pionieri all’interno della scena musicale italiana. La sua natura sperimentatrice e non etichettabile, il suo grande eclettismo musicale e tutti gli orizzonti che ha varcato in questi anni, non lo hanno allontanato dallo spirito rock di cui, a partire dagli anni ’70, la sua musica è pervasa.

Nel pomeriggio musicale, nel cuore del centro storico di Loano, risuoneranno le magiche melodie di classici come “Extraterreste”, “Musica Ribelle”, “La Radio”, che Finardi farà splendere sotto una luce nuova al fianco di brani ripescati nella profonda memoria dei primi anni.

Leave a Reply