Skip to main content

PRESS RELEASE (12/27/2014)

Lunedì 29 e martedì 30 dicember, a Loano, the review “Loano rages for artists in the square.”, promoted by the’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano arriverà nelle vie e piazze del centro portando la fantasia e le abilità degli artisti di strada.

“The goal," explains Councillor Remo Zaccaria –  è quello di animare il centro storico offrendo uno spettacolo d’intrattenimento di qualità che affonda le radici nella tradizione del teatro popolare italiano. I pomeriggi d’animazione per grandi e piccini offriranno colorate parata di artisti, laboratori di circo spettacoli di equilibrismo e clowneria.”

Lunedì 29 dicembre a dare il via alla due giorni di teatro di strada sarà alle 3:30 pm l’animazione itinerante con la Company Karacongioli. From Italy Square, i Karacongioli will reach Fortress Square. Qui i bambini scopriranno cos’è un Karacongiolo: un nano gigante, dalla vocetta altisonante, uno spiritello spiritoso con scarpa a punta, il cappello penzoloni, la calzamaglia per calzoni e con un’oca appesa alla cinta. Dalle ore 16.00, l’allegra famigliola di famelici finti folletti si diletteranno a spiazzare il pubblico con la consueta demenzialità del loro mondo impossibile. Gireranno ruote di monocicli, torce e diabli, in un miscuglio di tecnica e comicità a ruota libera dove mal si distingue se chi è in scena è il clown o il giocoliere.

At 16.30, in Palestro Square, the Uncertain Circus darà vita ad un laboratorio di arti circensi tra fuoco, fiamme e tamburi.

At 17.00, si tornerà in Fortress Square for the Red Dwarfs Show. The Nanirossi will present their new show, a show that brings a breath of fresh air to the repertoire of street theater. For six years Rodrigo and Josephina have been pushing their cart full of laughter, technique and savoir fair in many Italian squares and beyond.

Lo spettacolo riunisce il meglio del loro repertorio, portando in scena un alto livello della tecnica del “Mano a Mano” che stupirà il pubblico per la difficoltà degli esercizi svolti e lo sbalordirà ancor di più per la facilità con la quale verranno eseguiti. I momenti di acrobatica saranno intervallati da virtuosismi di giocoleria e coinvolgimento del pubblico. I due piccoli grandi artisti sapranno conquistare un pubblico di tutte le età.

 

Martedì 30 dicembre, in Piazza Italia sarà il Laboratorio di Circo Incerto a dare il via al pomeriggio di divertimento. Dalle 3:30 pm i bambini potranno vivere la magia del circo,  cimentandosi in esercizi di giocoleria (palline, piatti, cerchi, diablo, fazzoletti, bolas, ecc.), equilibrismo (sfera, rullo, filo teso) e sul trapezio aereo.

From 16.00, lo spettacolo Giulivo Itinerante Show farà tappa prima in piazza Rocca e poi alle 16.30 in Piazza Palestro. Giulivo con il suo carretto darà vita ad una animazione-spettacolo esilarante e d’impatto. Giulivo farà giocoleria, gonfierà palloni giganti, giocherà con i gavettoni e si farà aiutare dagli spettatori facendoli diventare parte integrante dello show. Poi si nasconderà per riapparire con i trampoli, alto 2,70 metri.

At 17.00, in Italy Square, Milo and Olivia saranno gli interpreti dello spettacolo ”Lost & Found – Un viaggio da ridere!”, una performance di teatro di strada, tra cabaret e clowneria,  che unisce le tecniche di giocoleria, diablo, verticalismo, acrobatica, cerchio aereo e corda aerea.

Uno spettacolo comico tra assurdo e realtà: una mademoiselle parigina fugge dal suo matrimonio, poiché lo sposo si è rivelato troppo affrettato e poco borghese per le sue esigenze.

Una fuga dell’ultimo minuto, tra furore e lacrime, un bagaglio extralarge per l’indecisione di cosa mettere in valigia.. Il rifiuto del bagaglio all’aeroporto scatena in lei reazioni imprevedibili.

Mademoiselle proverà in tutti i modi a smuovere la situazione, sfruttando la sua rispettabilità borghese, la sua parlantina e persino vaneggiando conoscenze altolocate… Ma la valigia non può essere caricata a bordo!

 

Leave a Reply